Pitbull attacca un cucciolo e 2 agenti:caccia al proprietario

L’episodio è accaduto a Casagiove mentre un anziano passeggiando con il suo cagnolino nei giardini in via nazionale Appia  è stato aggredito da un pitbull lasciato incustodito e senza museruola. Il feroce animale ha attaccato il cucciolo, riducendolo in fin di vita, in quanto il proprietario  in evidente difficoltà, non è riuscito ad intervenire.  Due agenti della…

L’episodio è accaduto a Casagiove mentre un anziano passeggiando con il suo cagnolino nei giardini in via nazionale Appia  è stato aggredito da un pitbull lasciato incustodito e senza museruola. Il feroce animale ha attaccato il cucciolo, riducendolo in fin di vita, in quanto il proprietario  in evidente difficoltà, non è riuscito ad intervenire. 

Due agenti della polizia che pattugliavano la zona sono intervenuti per separare i due animali e aiutare l’anziano uomo, ma sono stati a loro volta aggrediti dal pitbull, che ha graffiato uno dei poliziotti alla gamba e all’avambraccio.

L’altro esponente delle forze dell’ordine, per soccorrere il collega, è scivolato e ha battuto la spalla contro la portiera della volante. I due agenti hanno allertato i responsabili del canile e dell’Asl che, giunti sul posto, sono riusciti a catturare il pitbull. 

Gli agenti sono stati medicati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, mentre il cane dell’anziano ferito è stato trasportato  in una clinica veterinaria. La polizia indaga per individuare il proprietario del pitbull, che potrebbe essere denunciato per omessa custodia e lesioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *