Primo bambino nato nel 2020: si chiama Diego il primo nato del 2020 in Italia: il piccolo è venuto alla luce allo scoccare della mezzanotte nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, diretto da Pietro Iacobelli.
Probabilmente la scelta del nome fatta dai genitori (il papà è tifoso del Napoli) è da mettere in relazione al campione argentino Diego Armando Maradona protagonista a Napoli negli anni degli scudetti vinti dagli azzurri.
“Diego è nato con un parto naturale e questo ci rende ancora più felici – commenta Iacobelli con l’ANSA – Crediamo molto nel parto naturale, anche se viviamo in una regione dove, per anni, i parti cesarei sono stati elevatissimi”.
“Il fatto che il primo parto dell’anno sia stato naturale ci riempie di gioia – sottolinea – perché è frutto dell’impegno di tutta l’equipe medica del reparto, che lavora insieme in una cosa in cui credono, a cominciare dalle nostre ostetriche che seguono le mamme dall’inizio alla fine”.
La prima bambina invece si chiama Bianca la neonata che ha visto la luce per prima a Roma in questo nuovo decennio. La piccola, che pesa 3 chili e 590 grammi, è nata nella Casa di cura Santa Famiglia di Roma ed è stata presentata come “il primo bebè del 2020 e del decennio, partorita con parto naturale esattamente venti secondi dopo la mezzanotte di Capodanno”.
Felicissimi i genitori, la 41enne mamma Ilaria, 41 anni, e papà Vincenzo, che hanno festeggiato il record insieme a tutti i medici e al personale in turno nella struttura ospedaliera.
Lascia un commento