Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Il Miglior Panettone Innovativo è di Caserta

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Il Miglior Panettone Innovativo è di Caserta

NAPOLI – Nei saloni del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele 135 il Re Panettone.

Giunto al Sud, grazie all’intuizione di Donatella Bernabò Silorata,  Re Panettone Napoli si è conferma toappuntamento di riferimento per tanti pasticcieri e cultori del grande lievitato delle feste. Venticinque i pasticcieri che hanno partecipato a questa terza edizione provenienti da varie regioni italiane.

Accanto alla mostra mercato nella Sala Ferdinando dello storico hotel è stata  allestita una postazione con i forni di Moretti Forni per lo svolgimento delle Prove d’Artista e le preparazioni live di alcune chicche della pasticceria lievitata, che è  terminata da poco.

Assegnato da una giuria di esperti addetti ai lavori e con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Elena di Savoia di Napoli il Premio Re Panettone® Napoli. Sul podio la 24enne Angela Padovano di Tenerità con un lievitato alla mela annurca Igp, noci caramellate e cannella. La giuria presieduta da Antonio Tubelli, cuoco e storico della cucina, e composta dai giornalisti Santa Di Salvo, Benedetta Gargano e Vincenzo D’Antonio, dal pizzaiolo Ciro Salvo, maestro dell’impasto, e dal Pasticciere Ciro Scarpato, ha valutato alla cieca le creazioni dei 24 pasticcieri presenti alla kermesse in corso al Grand hotel Parker’s (corso Vittorio Emanuele, ingresso libero) fino a domani.
Secondo classificato Giovanni Saviozzi della pizzeria Farina del mio Sacco di Cascina (Pisa) che, da pizzaiolo, ha presentato un panettone cotto nel forno a legna con noci e fichi di Carmignano al Vinsanto; terzo classificato Antonio Cera di Forno Sammarco da San Marco in Lamis (Foggia) che si è distinto per un Panettone con barbabietola rossa, timo selvatico e pepe bianco.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *