Reggia: aumenta il costo del biglietto

Antonio Lampis, direttore ad interim della Reggia di Caserta, ha rinnovato il collegio dei revisori dei conti, alla cui presidenza rimane Loredana Durano, nominata dal Mef. Due nuovi membri sono invece stati nominati dal ministro Bonisoli: Giovanni Iaccarino e Carlo Bazzicalupo. Sono state rese note le principali misure di modifica al bilancio, effettuate a partire dal 3…

Antonio Lampis, direttore ad interim della Reggia di Caserta, ha rinnovato il collegio dei revisori dei conti, alla cui presidenza rimane Loredana Durano, nominata dal Mef. Due nuovi membri sono invece stati nominati dal ministro Bonisoli: Giovanni Iaccarino e Carlo Bazzicalupo.

Sono state rese note le principali misure di modifica al bilancio, effettuate a partire dal 3 gennaio, data di insediamento del nuovo direttore.

Il nuovo direttore ha nominato nuovi coordinatori del servizio di vigilanza e 29 addetti al servizio di vigilanza, i quali usufruiranno dei sistemi di rilevazione automatica delle presenze.

Tra le nuove disposizioni, rientrano i provvedimenti per rimuovere i danni provocati dal maltempo, il miglioramento della segnaletica all’interno degli appartamenti reali, la traduzione del sito web del museo in diverse lingue, tra cui il cinese e il russo, ed è inoltre allo studio una modalità per rendere fruibile il parco della flora ai cittadini casertani.

In ottemperanza alle disposizioni della nuova legge finanziaria, sarà aumentato il canone delle concessioni delle sale e revisionato il procedimento per le manifestazioni e iniziative espositive. Verrà inoltre aumentato il prezzo del biglietto di ingresso da 12 a 14 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *