Rieti-Casertana, diretta dal signor Santoro di Messina, sabato 22 settembre alle ore 20.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone C. Per la seconda giornata di campionato di questa Serie C si scontreranno due formazioni chiamate ad affrontare una stagione con ambizioni decisamente diverse. Il Rieti ha ritrovato il professionismo dopo undici anni e dovrà innanzitutto lottare per consolidarsi in categoria e conquistare la salvezza.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
RISULTATI E PRECEDENTI
L’esordio in campionato per il Rieti è stato difficile, con il Matera che ha fatto valere la sua esperienza battendo 2-0 nel match d’esordio gli amaranto-celesti, che nelle sfide di Coppa Italia di Lega Pro avevano ottenuto una sconfitta e una vittoria. Dopo il ko contro il Teramo che ha di fatto consegnato la qualificazione agli abruzzesi, il Rieti ha comunque avuto un guizzo vincendo 2-0 in casa della Fermana e dimostrando di avere qualità che dovranno però ora essere messe in campo in campionato. Non sarà facile contro una Casertana che in estate ha investito molto per costruire una squadra in grado di combattere per il vertice, dopo il contraddittorio campionato dello scorso anno. I campani sono stati molto in difficoltà nel girone d’andata per poi risalire di prepotenza nella seconda parte della stagione e chiudere al settimo posto, per poi perdere al secondo turno dei play off contro il Cosenza poi promosso in cadetteria. All’esordio la Casertana ha vinto 3-1 in rimonta nel derby campano contro la Cavese: sotto per il gol di Sciamanna, i rossoblu hanno fatto loro l’intera posta grazie alle reti di Lorenzini, Pasqualoni e Castaldo. Una prova di forza che sembra confermare la qualità del gruppo casertano.
PROBABILI FORMAZIONI RIETI CASERTANA
Presso lo stadio Manlio Scopigno-Centro d’Italia di Rieti scenderanno in campo le seguenti probabili formazioni:i padroni di casa reatini giocheranno con il portiere portoghese Chastre alle spalle di una difesa a quattro con Soares sulla corsia laterale di destra, il belga Lukinga sulla corsia laterale di sinistra e il francese Pepe e Gigli impiegati come difensori centrali. Il maliano Diarra, Maistro e l’australiano Gallifuoco saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Cericola, il bulgaro Todorov e il greco Vasiliou partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo. Risponderà la Casertana con Russo in porta, Lorenzini, Blondett e Pinna titolari nella difesa a tre, mentre De Marco giocherà come esterno laterale di destra e Ferrara come esterno laterale di sinistra. A centrocampo la zona centrale sarà affidata a D’Angelo, Santoro e Romano, mentre in attacco faranno coppia Castaldo e Padovan.
Lascia un commento