Questa sera, domenica 11 maggio, in Piazza Cavour, a Caserta è stato teatro di un grave episodio di violenza. Una lite tra due uomini è degenerata, culminando nell’accoltellamento di uno dei contendenti. La Polizia di Stato ha arrestato Rocco Belardo di 50 anni già noto alle forze dell’ordine, questa volta con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate.
Secondo quanto riportato, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo una segnalazione al 113 riguardante una violenta lite tra due uomini nel Rione Tescione. Giunti sul posto, hanno individuato un uomo che tentava di fuggire a bordo di un’auto. Fermato, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di circa 10 centimetri, ancora sporco di sangue.
La vittima, identificata come A.S.,nipote di un noto avvocato di Caserta è stata rintracciata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Presentava multiple ferite da taglio al collo e al braccio, compatibili con l’arma sequestrata.
Dopo i riscontri, il 50enne è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire le motivazioni alla base della lite e dell’aggressione. Il Rione Tescione, già noto per episodi di microcriminalità, si trova nuovamente sotto i riflettori per un fatto di cronaca che ha scosso la comunità locale.
Lascia un commento