L’ex parlamentare e presidente dell’associazione Campo Sud Marcello Taglialatela, ha chiesto chiarimenti su presunte anomalie nell’assegnazione del bando da 18 milioni di euro e sui costi di realizzazione.
E’ il terzo esposto alla Procura della Repubblica sulla gara per la realizzazione degli ospedali modulari in Campania, tra cui quello di Caserta.
“Ho evidenziato alle Autorità di giustizia una nutrita serie di ulteriori irregolarità perpetuate dalla SoReSa in ordine alle gare per la realizzazione di 120 unità mobili di terapia intensiva – ha dichiarato Taglialatela in una nota – Costi di realizzazione lievitati di circa 4 milioni di euro, dovuti all’acquisto di attrezzature e mobilio genericamente citati; affidamento di tali spese senza alcuna procedura di gara; tempi tecnici non congruenti con il rispetto della legge; indeterminatezza del numero di posti letto per le singole unità modulari. Sono queste le principali osservazioni contenute nell’esposto che dimostrano come tutta la procedura di gara sia un unicum di atti contrari alla legge”.
Lascia un commento