Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Teatro Comunale: Ricorso al TAR contro l’Aggiudicazione della Gestione

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Teatro Comunale: Ricorso al TAR contro l’Aggiudicazione della Gestione

Continuano le polemiche per l’affidamento in gestione del Teatro Comunale di Caserta, dopo che a novembre il Comune ha affidato il “Parravano” all’organizzazione che ha gestito la struttura fino allo scorso anno, ovvero a Teatro Pubblico Campano.

Infatti il “Parravano” venne aggiudicato in prima battuta alla Modus Art di Nunzio Areni, successivamente, procedura annullata in autotutela per “mancanza di copertura economica”. Quindi , la seconda gara di  parteneriato  pubblico-privato per la gestione del Teatro Comunale è stata  aggiudicata a “Teatro Pubblico Campano”, che è stata valutata positivamente dalla commissione esaminatrice.

Aggiudicazione che non è stata gradita Areni, il quale ha presentato ricorso al Tar della Campania contro il Comune di Caserta per “l’annullamento previa sospensione a mezzo decreto presidenziale” della determina nella quale viene ‘cancellata’ l’aggiudicazione alla Modus Art, e di tutti gli atti conseguenti che hanno portato all’affidamento a Teatro Pubblico Campano della gestione del “Parravano”.

Il Comune ha quindi conferito mandato all’avvocato Umberto De Luca di costituirsi a difesa dell’Ente, per un impegno di spesa di 3500 euro.

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie