Topi nella Lombardo Radice … chi ha interesse al degrado?

CASERTA – La scuola Lombardo Radice è diventata in questi giorni, con i fatti, da non tutti denunciati, (non me ne vogliano ‘quelli’ della disinformazione) simbolo di un degrado senza fine, ma anche un simbolo di ciò che questa città non è in grado di fare, cioè di dotarsi di una classe dirigente, di persone culturalmente…

CASERTA – La scuola Lombardo Radice è diventata in questi giorni, con i fatti, da non tutti denunciati, (non me ne vogliano ‘quelli’ della disinformazione) simbolo di un degrado senza fine, ma anche un simbolo di ciò che questa città non è in grado di fare, cioè di dotarsi di una classe dirigente, di persone culturalmente evolute e soprattutto in grado di convincere in termini di dedizione alla res pubblica, illustre sconosciuta negli ultimi 20 anni.

Da anni  da troppi anni si tira a campare a colpi di palliativi e di rattoppi…è forse intenzione di qualcuno, dislocare il plesso in altri luoghi, quindi per questo si continuano a tenere i nostri figli in locali fatiscenti, scarsamente manutenuti?

Ci sono interessi su questa struttura da parte di chi vive di impasti e rimpasti, inguacchi e papocchie…lo a breve scopriremo inutile girarci in tondo… Caserta ….Kest’è !

Nel plesso dopo smentite e denunce, sono state messe trappole e esche.

Quest’oggi nuovamente allertati dai genitori, hanno trovato nelle aule tra topi morti e aule ancora sporche a seguito della disinfestazione.

I genitori alla vista di tale degrado hanno riportato a casa i propri figli, intenzionati fermamente a non non lasciare (giustamente) i figli in una scuola, frequentata dai ratti.

Immediatamente, si è tenuta una riunione convocata d’urgenza con la Vicaria della scuola elementare, in sostituzione della Preside dell’istituto, la dottoressa Maria Bianco, che si trova fuori città, i Vigili Urbani, un ingegnere del Comune di fresca nomina e una rappresentanza dei genitori per decidere il da farsi….e il da farsi è stato deciso: LA SCUOLA NON CHIUDE!

Le aule sono attualmente in fase di ripulitura e le trappole per topi, non saranno eliminate…saranno solo spostate un pò più in alto…”In alto, in che senso ? ” direte voi… Sono costretto, per l’ennesima volta a dirvi: Kest’è !!!

Forse vogliono prendere i toponi quelli in alto loco, speriamo che sia ben presto fatta pulizia…di questi roditori non se ne può più.

 

 

 

 

——————————————————————————————————————————————————

 

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *