Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Un nuovo tratto per alleggerire il traffico su viale Lincoln

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Un nuovo tratto per alleggerire il traffico su viale Lincoln

CASERTA – Emerge dagli atti comunali relativamente al progetto che prevede la realizzazione di una strada di collegamento tra via Carcas e via Volta, che ‘sbuchi’ direttamente su via Ferrarecce, bypassando  il tratto di viale Lincoln ed alleggerirlo dal traffico veicolare, che il Comune di Caserta è costretto a spendere poco meno di 40mila euro per la modifica dello stesso, neanche il tempo di approvare il progetto in giunta per chiedere i finanziamenti alla Regione Campania .

L’dea che era balenata all’ex sindaco Pio Del Gaudio, rispolverata  dall’attuale vice sindaco Franco De Michele che l’ha rispolverata e se l’è fatta approvare.

Il tempo di far mente locale che alcuni addetti comunali  si sono resi  resi conto che quel progetto, così com’era, riportava qualche errore. Soprattutto perché dal progetto Del Gaudio ad oggi si è venuto a creare un problema non da poco: uno smottamento del costone sud della cava di tufo confinante con la strada progettata. Per questo motivo il dirigente Gianni Natale è corso ai ripari, affidando un incarico diretto all’ingegnere Angelo Custode Di Lauro per una spesa di poco meno di 38mila euro: il professionista, come specificato dalla determinazione 753, del 24 maggio, dovrà rivisitare la progettazione definitiva ed effettuare anche la progettazione esecutiva di via Carcas. Il tutto affidato senza gara o avviso perché la somma è di importo inferiore ai 40milla euro.

 

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *