PECHINO, 26 SET – Nessuna nuova infezione da Covid-19 trasmessa a livello “locale” è stata segnalata ieri in Cina continentale, dove invece sono stati registrati altri 15 casi provenienti dall’estero. Lo rende noto il bollettino odierno della Commissione Sanitaria Nazionale cinese.
Un nuovo caso sospetto di Covid-19 è stato segnalato ieri a Shanghai.
Finalmente ci ricordiamo della Cina. Del Paese dove tutto questo tragico casino ha avuto inizio e che, udite udite, ora ha zero contagi e nessun morto.
Ossia in una nazione con 1,393 miliardi di abitanti non c’è nessun nuovo contagio e in Campania ce ne sono 250.
Ora non mi sorprende tanto la stratosferica differenza ma che nessuno si chiede, mentre l’Oms annuncia che ci saranno altri due milioni di morti nei prossimi sei mesi nel mondo, come cavolo ha fatto la Cina a sconfiggere il virus che ci ha trasmesso.
Perchè delle due l’una: o la Cina mente spudoratamente, oppure proprio il luogo che ha “prodotto” il Covid (volontariamente o involontariamente non lo sappiamo) ora è Covid free.
Mi aspetto nelle prossime ore una decisa presa di posizione dell’Organizzazione mondiale della sanità che, dopo aver indagato su come ha fatto la Cina a sconfiggere il Covid, lo dice anche a noi…Kestè !!!!
Lascia un commento