Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Una nuova realtà in città: LA VETRINA 81100

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Una nuova realtà in città: LA VETRINA 81100

Da qualche settimana a Caserta c’è un nuovo spazio, situato nel cuore della città, a pochi metri dalla Reggia.
La Vetrina 81100, una cabina che costituisce gli occhi della città sulla città, rappresenta una realtà poliedrica, ma nasce come radiovisione, da seguire in streaming tutta la settimana.
Eventi, iniziative o semplicemente novità vengono ormai presentati nei modi più disparati, con un flyer, un volantino, una locandina  appiccicata nei posti più improbabili, o ancora con inviti sui vari social… Ma ancora prima dei Flyer, erano le radio libere a lanciare un determinato evento, la notizia azionava un passaparola e tra i ragazzi iniziavano a circolare tutte le informazioni necessarie per farti arrivare le notizie di cui avevi bisogno.
La Vetrina 81100 costituisce un mezzo nuovo, che si muove sulla scia di altri (e troppo pochi) pionieri del genere che vogliono essere una sorta di “ritorno al passato per fare un salto verso il futuro”, innovativa e tradizionale al tempo stesso. Una voce che ti fa compagnia durante il giorno e la notte e che ti informa delle ultime novità e tendenze, più interattiva della tv, più dinamica della radio, accessibile a tutti da uno schermo (smartphone o smart TV) o dal vivo, passeggiando su Corso Trieste.
La parte artistica del progetto è costituita da una persona poliedrica tanto quanto le sue idee, Ciro Guerriero, che ci spiega la direzione verso cui si muove La Vetrina 81100.
“Già il nome, semplice e diretto – ci spiega – dice molto sulla natura della radio… Vuole essere una sorta di specchio della realtà, attraverso il quale le persone vedono e vengono viste. L’idea mi era venuta già da un po’ ma ciò che mancava era qualcuno che fosse in grado di comprenderla ed aiutarmi a realizzarla e la DL group con la Galleria del Corso si è assunta questo compito, non facile a dire il vero… Al momento le iniziative sono tante e non sarà semplice gestire il tutto, ma abbiamo una grande determinazione e soprattutto volontà di dare un messaggio positivo alla città, inoltre già stiamo riscontrando un giudizio positivo dalle persone. É divertente vederle fermarsi fuori La Vetrina 81100, chiedere di entrare, soprattutto i più giovani, danno un sacco di energia.”

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie