Vaccino anti Covid, all’AORN il “V-Day”

CASERTA – Stamattina, come da programma, sono iniziate le vaccinazioni di 100 operatori sanitari casertani all’ospedale civile del capoluogo. Ginetta De Marco, infermiera del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Caserta, è la prima vaccinata Covid in Terra di Lavoro. Presente il sindaco Carlo Marino che ha commentato: “Ho voluto partecipare a questo momento storico, la somministrazione…

CASERTA – Stamattina, come da programma, sono iniziate le vaccinazioni di 100 operatori sanitari casertani all’ospedale civile del capoluogo.

Ginetta De Marco, infermiera del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Caserta, è la prima vaccinata Covid in Terra di Lavoro.

Presente il sindaco Carlo Marino che ha commentato: “Ho voluto partecipare a questo momento storico, la somministrazione del primo vaccino anti Covid-19 nella città di Caserta”. Il via alla distribuzione del vaccino Pfizer/Biontech è cominciato proprio oggi (domenica 27 dicembre) in Campania, così come in tutta Italia ed in altri Paesi europei, e sono state attivate ben sette postazioni in altrettante aziende ospedaliere, tra cui appunto quella del Capoluogo di Terra di Lavoro. La somministrazione è partita alle ore 10 circa e terminerà una volta esaurite le prime 100 dosi inviate nel casertano per i medici e gli operatori sanitari che sono impegnati in prima linea nella lotta contro il coronavirus.“

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *