Venghino signori …Venghino

Deve essere stata grande la delusione provata da una folta comitiva di turisti che stamani hanno trovato chiuso il Complesso Belvedere di San Leucio, con annesso Polo Museale. Grande anche la vergogna provata da alcuni cittadini, alla vista di decine di visitatori  che sono arrivati nel borgo e sono passati oltre, non potendo ammirare le…

Deve essere stata grande la delusione provata da una folta comitiva di turisti che stamani hanno trovato chiuso il Complesso Belvedere di San Leucio, con annesso Polo Museale.

Grande anche la vergogna provata da alcuni cittadini, alla vista di decine di visitatori  che sono arrivati nel borgo e sono passati oltre, non potendo ammirare le bellezze che si celano al suo interno.

“Sono sempre più indignato – si sfoga un cittadino  – capisco che c’è chi lavora e chi ha bisogno di riposare, ma questi monumenti non possono restare chiusi.  E’ un peccato. Questi turisti se ne andranno via  con il rammarico di non aver potuto visitare un complesso considerato Patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco.”

Ebbene, cari lettori, anche se sul sito social del Sindaco Carlo Marino, vi era l’annuncio  che il Complesso Belvedere di San Leucio sarebbe rimasto aperto nelle giornate pasquali così non è stato.

Si sarà trattato di un errore di comunicazione (forse si attende la società REANA ,senza una storia curricolare, con un solo dipendente e con 3 mila euro di capitale sociale versato, partecipata nella veste di soci da due persone fisiche, una 31enne e un 27enne. Tra questi, uno dei due, con ogni probabilità, anche dipendente.) o piuttosto di una decisione presa all’ultimo momento per problemi organizzativi o di personale che si è dimenticato di comunicare a noi comuni mortali?

Cari amministratori in questi giorni avreste potuto aprire le porte di detto Complesso, e semmai far dare accoglienza dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio, di concerto con altre associazioni del luogo…forse ci sono monumenti di serie A e B?

Non vogliamo pensare che c’è chi può detenere INFO POINT e chi NO?

A questo punto, vogliamo ammettere che siamo incapaci di fare turismo e tanto orgogliosi e superbi da non voler chiedere consiglio a chi lo fa bene e da decenni?

Ricordiamo che nell’ultimo periodo, siamo costretti ad occuparci di alcuni settori importanti delle attività economiche cittadine, quali il commercio ed il turismo, in cui si evidenziavano inefficienze amministrative ed incapacità della Pubblica Amministrazione cittadina a dare risposte alle ataviche problematiche che affliggono  gli imprenditori turistici e commerciali locali .

Noi , attendiamo le prossime ore per capire la ragione di quest’ultima in attesa, Vi ricordate come disse Emilio Fede?

 

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *