Visitatori bloccati in ascensore nella Reggia di Caserta

  Bloccati nell’ascensore della Reggia di Caserta. Per quasi un’ora nell’ascensore della Scala Ramaglietti riservata ai disabili e alle fasce deboli. La disavventura è occorsa a due uomini e ad una donna anziani che sono stati liberati solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno provveduto anche ad interdire l’utilizzazione dell’ascensore. I tre…

 

Bloccati nell’ascensore della Reggia di Caserta.

Per quasi un’ora nell’ascensore della Scala Ramaglietti riservata ai disabili e alle fasce deboli.

La disavventura è occorsa a due uomini e ad una donna anziani che sono stati liberati solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno provveduto anche ad interdire l’utilizzazione dell’ascensore.

I tre hanno visitato il monumento, successivamente hanno usufruito dell’unico ascensore riservato a disabili e anziani, ma il mezzo si è fermato tra il primo piano e il pianterreno.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Caserta che in un primo momento hanno avuto difficoltà a far scendere l’ascensore; sono così intervenuti i tecnici della ditta che effettua la manutenzione, che hanno aiutato i pompieri a liberare i tre.

È emerso da subito che il contratto di manutenzione degli ascensori alla reggia erano scaduti dal 31 dicembre 2018, e le richieste di rinnovo da parte dell’ufficio competente avviarono già dal 22 febbraio 2019 e fino al primo marzo un carteggio ininterrotto e inascoltato tra gli uffici della Reggia e quelli della sovrintendenza dei Beni Culturali di Caserta e Benevento.

Così i vigili ne hanno vietato l’uso.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *