Voragine nel parcheggio del supermercato, due auto inghiottite

CASERTA – Due vetture che sono state inghiottite dall’enorme buca creatasi nel parcheggio del supermercato Dok a San Nicola La Strada La voragine di circa 5 metri di profondità con un diametro di circa 7 metri nella parte superiore che tende ad espandersi per circa 12 metri. Sono questi i primi rilievi effettuati dai vigili…

CASERTA – Due vetture che sono state inghiottite dall’enorme buca creatasi nel parcheggio del supermercato Dok a San Nicola La Strada

La voragine di circa 5 metri di profondità con un diametro di circa 7 metri nella parte superiore che tende ad espandersi per circa 12 metri. Sono questi i primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco di Marcianise coadiuvati dai colleghi di Caserta giunti con il supporto di autogru ed autoscala.

Per ore sono susseguite le operazioni di recupero delle due vetture che sono state inghiottite dall’enorme buca creatasi nel parcheggio .

I caschi rossi sono riusciti a recuperare solo una delle due vetture una Peugeot 208 semi distrutta fagocitata dall’asfalto.

La seconda vettura una Dacia Sandero è stata sommersa dai detriti di asfalto e terreno.

I vigili del fuoco sono riusciti a liberare solo una ruota posteriore per consentire le operazioni di estrazione che non sono proseguite a causa della pressione del terriccio fangoso e dei detriti. Transennata l’area l’amministrazione comunale ha disposto che una ditta provvedesse a creare una rampa di accesso in prossimità della voragine per consentire ad un mezzo da scavo di liberare il contenuto della buca e consentire in un secondo momento ai vigili del fuoco di estrarre la vettura ancora sommersa. Si cerca di appurare quale siano le cause che abbiano portato al cedimento del manto stradale.

Parrebbe che a determinare il collasso dell’asfalto sia stata una copiosa perdita idrica, come dimostra il seguente video.

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/pcb.2884121295007470/2884112758341657/?type=3&theater

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *