Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Zinzi all’Italian Political Awards, il premio che valorizza le politiche pubbliche del Parlamento

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Zinzi all’Italian Political Awards, il premio che valorizza le politiche pubbliche del Parlamento

ROMA –  Alle ore 19.30, di oggi 10 Aprile, presso l’università Luiss Guido Carli in viale Romania, 32, a Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione della prima edizione di Italian Political Awards (IPA), ideato e promosso dall’associazione Italian Politics, in collaborazione
con la LUISS School of Government e la FERPI. L’obiettivo del premio è quello di valorizzare le politiche pubbliche attraverso l’identificazione dei membri del Parlamento che si sono distinti, per il loro contributo contenutistico e l’elaborazione di nuove attività di policy making orientate a risolvere i problemi del Paese e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Le categorie premiate saranno cinque: Innovazione Digitale; Energia e Ambiente; Infrastrutture e Trasporti; Sanità; Cultura, Ricerca e Formazione. Nel corso dell’evento saranno, inoltre, conferite: Menzioni alla Carriera e in Comunicazione realizzate con FERPI, Menzioni Sostenibilità e Diritto al Futuro realizzate con Prioritalia e Menzioni speciali Parlamento Magazine.

Zinzi  è stato premiato per la qualità del lavoro parlamentare su Ambiente e Energia.

“Un orgoglio poter ricevere il premio ‘Italian Political Awards’. Il riconoscimento di un lavoro che è iniziato in Commissione Ecomafie del Consiglio regionale della Campania, di cui sono stato presidente, e che ho portato avanti per affrontare l’emergenza della Terra dei Fuochi”. Così, in una nota, il deputato campano della Lega Gianpiero ZINZI, insignito del Premio Italian Political Awards per il suo contributo e l’elaborazione di nuove attività di policy making nell’ambito di ‘Ambiente ed Energia’. “Un’esperienza da cui ho tratto stimoli e insegnamenti che sono risultati importanti nell’attività svolta in Parlamento – spiega – Il Mezzogiorno ha pagato già troppo con l’attribuzione di ‘un’etichetta’ che ha portato pesanti ricadute economiche e sociali. Il tema dell’inquinamento e della sostenibilità ambientale, però, non può e non deve essere circoscritto ad un’area specifica. Riguarda il Paese e l’Europa intera dove l’emergenza c’è ed è reale. Porterò avanti questo impegno, come ho sempre fatto, con concretezza e senso di responsabilità”

Hanno partecipato all’evento: Luca Ciriani, Ministro per i Rapporti con il Parlamento e Gian Marco Centinaio, Vicepresidente del Senato della Repubblica.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie