Questo il post di Lopalco, sul proprio profilo Facebook, mentre fa marcia indietro dopo i titoloni dei giorni scorsi, secondo i quali 5 giovani erano finiti in terapia intensiva per Covid-19. Qui il suo post su Facebook.

“La sinistra fa campagna elettorale nella bellissima Puglia, su bugie e terrore. Lopalco, aspirante candidato con Emiliano e capo della task force sul Covid nella regione, ha parlato di cinque giovani ricoverati in condizioni severe ma gli ospedali negano”. Lo afferma in una nota Ciro Guerriero leader di Caserta Kestè “Guardacaso – aggiunge – è con notizie allarmanti come questa che il governo giustifica lo stato di emergenza perenne, la limitazione delle libertà, la chiusura delle discoteche. Lopalco chiarisca o si dimetta, Emiliano non può far finta di nulla”.
Il riferimento è a 5 giovani ricoverati (4 nel Foggiano e uno nel Barese) in condizioni definite “severe” dal professor Pier Luigi Lopalco il 14 agosto scorso, termine che ha causato fraintendimenti facendo pensare a una gravità tale da necessitare la terapia intensiva, esclusa invece in un post esplicativo pubblicato su facebook dallo stesso capo della task force regionale sul Coronavirus.
Lascia un commento