Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Max Biagi all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale.

Avatar Redazione
Home > Attualità > Max Biagi all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale.

Max Biagi all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale.

Brutto incidente in moto per Max Biaggi. Il pilota romano si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto previsto per l’11 giugno. Trasportato con l’elicottero Pegaso 44 dell’Ares 118 all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale. Il pilota, quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, è vigile e cosciente e non è in pericolo di vita.

“Max Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione”. Lo ha detto il direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli.

“Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni”, ha aggiunto.

“Biaggi è giunto in ospedale – ha spiegato il direttore del pronto soccorso – alle 14,04, in elisoccorso. La rete del 118 ha funzionato molto bene, siamo stati subito allertati come avviene in casi simili. Quando è arrivato era sveglio e cosciente, non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo, a scopo precauzionale, lo ricovereremo nel reparto di rianimazione. La prognosi resta riservata e alle 19 verrà emesso un nuovo bollettino”. Ai cronisti che gli chiedevano se Biaggi avesse riportato anche un pneuma-torace, il medico ha risposto: “C’è una piccola faldina che stiamo monitorando”. Il medico, sempre rispondendo alle domande, ha poi aggiunto: “Se non ci saranno complicazioni la prognosi sarà di 30 giorni”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie