di GIANCLAUDIO DE ZOTTIS
CASERTA BELVEDERE DI SAN LEUCIO -Il noto cantante partenopeo Luigi per tutti Gigi d’ Alessio, in tour a Caserta al Belvedere di S. Leucio, nella kermesse un’ estate da RE, va al rilancio al raddoppio. Dopo il sold out della prima data del concerto ossia, quella del 21 settembre, si aggiunge una nuova data del “Dove c’è il sole tour”, la nuova tournée estiva di Gigi D’Alessio: l’appuntamento è per il 22 settembre nel complesso monumentale Patrimonio dell’Unesco del Real Belvedere di San Leucio di Caserta. L’artista partenopeo si esibirà nell’ambito dell’ottava edizione di Un’estate da BelvedeRe, lo speciale festival campano diretto da Massimo Vecchione (Per maggiori info: www.unestatedabelvedere.it).
Nuovo raddoppio a Caserta per «Dove c’è il sole tour», la tournée estiva di Gigi D’Alessio: dopo l’appuntamento già annunciato per il 21 settembre, si aggiunge una seconda data il 22 settembre al complesso monumentale Patrimonio dell’Unesco del Real Belvedere di San Leucio. L’artista partenopeo si esibirà nell’ambito dell’ottava edizione di Un’ estate da BelvedeRe.
Un’estate densissima di appuntamenti per Gigi, che ha preso il via con i 5 straordinari sold out di “GIGI – UNO COME TE – Ancora insieme” in Piazza del Plebiscito a Napoli e i grandi ascolti per lo show con tantissimi ospiti eccezionali trasmesso su Rai1, che culminerà con “Gigi D’Alessio in Arena” il 25 settembre in occasione dei 18 anni dal primo concerto dell’artista nell’anfiteatro simbolo di Verona e con i grandi eventi nei Palasport, Il 29 settembre al Palasele di Eboli (SA), il 30 settembre al Palaflorio di Bari, e il gran finale il 4 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.
L’artista riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”,”Annarè” ecc. ecc. e tanti altri successi suoi ancora, noti al suo pubblico e ai suoi fans pronti a cantare a squarciagola.
Sul palco sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
I biglietti del “Dove c’è il sole Tour”, prodotto da GGD e Friends & Partners, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali per coloro che volessero acquistarli ma il consiglio è quello di sbrigarsi in quanto stanno andando letteralmente e ruba nonostante i prezzi non propriamente popolari.
Lascia un commento