CASERTA – Non è la prima volta che un treno passa sui binari, ma le sbarre del passaggio a livello restano aperte. E’ successo nuovamente questa volta a Via marconi, come documentato dal video pubblicato in rete da un automobilista
Appena pochi giorni fa l’incidente di Caluso, in provincia di Torino, con un regionale che ha travolto un tir bloccato tra le sbarre: nello scontro erano morte due persone, il macchinista del treno e l’autista della scorta del mezzo pesante, e in 23 erano rimati feriti.
Nel caso di Via Marconi, Trenitalia precisa che non ci sono stati rischi per le persone. Il macchinista ha ricevuto la segnalazione di un guasto al passaggio a livello, ha rallentato e ha frenato prima del passaggio a livello, ripartendo a velocità ridottissima e solo dopo aver attivato l’avvisatore acustico ed essersi assicurato che non ci fosse alcun tipo di rischio.
Pedone, automobilista ciclista casertano fai molta attenzione, alle strisce, alla ZTL (segnaletica mimetizzata tra le frasche) maggiormente alle sbarre dei passaggi a livello, perché non sempre una barra alzata vuol dire libero passaggio…Kest’è!
Lascia un commento