A Napoli, con FdI e Giorgia Meloni, la grande manifestazione per il riscatto dell’Italia

NAPOLI. E’ iniziata la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Napoli. Il corteo partito alle 10.30 da piazza Dante e ha raggiunto piazza Matteotti, dove è in corso il comizio del leader del partito Giorgia Meloni. Alla testa del corteo, sotto un enorme striscione con la scritta “Cambiare tutto in Europa,…

NAPOLI. E’ iniziata la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Napoli. Il corteo partito alle 10.30 da piazza Dante e ha raggiunto piazza Matteotti, dove è in corso il comizio del leader del partito Giorgia Meloni. Alla testa del corteo, sotto un enorme striscione con la scritta “Cambiare tutto in Europa, cambiare Governo in Italia”, sono presenti i big del partito tra i quali Daniela Santanchè, Elisabetta Gardini, Raffaele Fitto, Ignazio Larussa e Francesco Storace. Tante le bandiere tricolore e quelle con il simbolo di Fratelli d’Italia fatte sventolare mentre il corteo attraversava via Toledo. Giorgia Meloni ha raggiunto il corteo nei pressi di piazza Carità, ponendosi davanti allo striscione “Vota italiano”. A seguire Meloni ha percorso a ritroso tutto il corteo salutando i supporter e concedendosi ai selfie. Nel suo intervento la Meloni ha chiesto un lungo applauso per la piccola Noemi, la bimba di quattro anni ferita nel corso di una sparatoria in piazza Nazionale.

FORZA ITALIA. “Divorzio da Forza Italia? Io parlo di quello che sicuramente si può fare, e quello che sicuramente si può fare è un Governo a maggioranza Lega e Fratelli d’Italia”. Lo ha detto Giorgia Meloni, a Napoli per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del partito. “Sicuramente – ha aggiunto – Lega e Fratelli d’Italia già oggi possono avere da soli i numeri per un’altra maggioranza per governare”.

DRAGHI PREMIER. “Ieri ho sentito Silvio Berlusconi lanciare Mario Draghi premier e dico chiaramente: non con i voti di Fratelli d’Italia”. “Insomma – ha aggiunto Meloni – errare è umano, ma perseverare è diabolico. Un altro Governo Monti in Italia non serve, e non serve un altro Governo che faccia gli interessi delle banche”. NUOVE MAGGIORANZE. “Il voto a Fratelli d’Italia è fondamentale per una nuova maggioranza in Europa ed è l’unico voto possibile per un’altra maggioranza in Italia”. “Il messaggio che parte dalla piazza di Napoli – ha detto Meloni – è che migliaia di persone in Italia vogliono un’altra Europa e un altro Governo italiano: vogliono un’Europa che abbia rispetto degli interessi nazionali italiani, vogliono un’Europa che rimetta la sovranità al centro, e vogliono un’Italia che sappia occuparsi dei problemi e dei bisogni degli italiani invece che di stare a litigare dalla mattina alla sera. Votando Fratelli d’Italia il prossimo 26 maggio si possono ottenere entrambi questi risultati”.

I FISCHI AL PAPA. “I fischi al Papa? Penso che le due questioni debbano rimanere distanti”. “Penso che il ruolo del Vaticano e del Papa – ha spiegato Meloni – non dovrebbero essere inseriti nella diatriba e nella dialettica politica. Io non ho condiviso ad esempio la scelta dell’elemosiniere del Papa di riattaccare la luce a un centro sociale, però quello sta nella politica. Poi il Vaticano e Sua Santità devono fare il loro lavoro e la politica deve fare il suo”, ha concluso. 

FONDO PER RIMPATRI. “Serve un fondo europeo per i rimpatri, perché con i ritmi che sta seguendo l’Italia ci vogliono 450 anni per rimpatriare gli immigrati clandestini che abbiamo”. “Le proposte – ha aggiunto Meloni – sono due: l’Europa non dia soldi alle nazioni che non si impegnano a riprendere i propri immigrati clandestini, e l’Europa metta risorse proprie per aiutare l’Italia a rimpatriare i clandestini”. SEA WATCH. “Se la Germania non riconosce la Sea Watch, allora la Sea Watch è una nave pirata. In tal caso, si fa sbarcare l’equipaggio e la nave si affonda”. Lo ha detto Giorgia Meloni, a Napoli per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia. “Sono norme di diritto internazionale”, ha aggiunto Meloni chiedendo: “Perché se la Sea Watch è una nave tedesca, raccoglie immigrati clandestini nel Mediterraneo e pretende di portarli in Italia? Le norme di Dublino dicono che lo Stato responsabile è quello in cui avviene il passaggio illegale, se la nave è tedesca è la Germania che li deve giudicare, valutare e se ne deve occupare, se pretende di portarli in Italia allora ho un problema con la Germania, a meno che la Germania non mi dica che non riconosce quella bandiera”.

OBIETTIVO DI FDI. “L’obiettivo di Fratelli d’Italia è quello di costruire in Europa un’alleanza che vada dai popolari ai populisti”. Secondo Meloni “l’altra maggioranza possibile” va “dall’attuale Partito popolare europeo, che secondo me dovrà spostarsi più a destra, passando per la famiglia di Fratelli d’Italia, che è quella dei conservatori e dei sovranisti, fino alla realtà che abbiamo visto ieri sul palco di Milano dei populisti di Salvini e Le Pen. E’ il nostro obiettivo ed è l’altra maggioranza possibile”, ha concluso.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *