ALLARME GHIACCIOLI . I ginecologi:”Danni seri”.

Ghiaccioli nelle parti intime? Moda dell'estate: allarme.

Ghiaccioli nelle parti intime per combattere il caldo? Pare essere la nuova moda dell’estate 2019.

Ed è una cosa da evitare. I medici hanno spiegato che è cosa estremamente pericolosa.

L’allarme legato ai ghiaccioli nelle parti intime arriva dal Regno Unito e si è diffuso anche in Italia.

Ghiaccioli nelle parti intime per il caldo – vagina composta da pelle sensibile e delicata. Attente a ghiaccio e microbi

Perchè è pericoloso mettere ghiaccioli nelle parti intime? Sarah Velsh, cofondatrice del marchio Hanx di preservativi, a metro.co.uk ha spiegato: “La vagina è composta da una pelle sensibile e delicata. Il ghiaccio può attaccarsi alla pelle e causare dei traumi reali. Poi inserire qualsiasi alimento nella vagina può portare a introdursi alcuni microbi, interrompendo il normale equilibrio e consentendo alla formazione di un ambiente di crescita batteria e allo sviluppo di brutte infezioni”.

Ghiaccioli nelle parti intime per il caldo, parla la ginecologa – colorante alimentare e pH vaginale

La moda di mettere i ghiaccioli nelle parti intime per il caldo è sconsigliata anche dalla ginecologa Anne Henderson. “Qualsiasi cosa con colorante alimentare, alti livelli di zucchero o profumo ha un impatto negativo sul pH vaginale e sul lattobacillo. Potrebbe di fatto aumentare il rischio dell’infezione vaginali con patologie come la vaginosi batterica e il mughetto”. Secondo la ginecologa poi l’inserimento di un ghiacciolo nella vagina non porterebbe a un calo delle temperature corporee interne, di fatto regolate dal cervello. Nella migliore delle ipotesi il ghiacciolo nelle parti intime potrebbe portare solo un sollievo temporaneo molto ristretto. Insomma: non mettete ghiaccioli nella vagina, è pericoloso.