Allerta Meteo: Il Sindaco di Aversa Non Vuole Rischiare e Chiude Le Scuole

Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole vista l’allerta meteo ‘arancione’ diramata dalla protezione civile e soprattutto visto quanto sta accadendo in altre zone di Italia, in particolare con la grandine che si è abbattuta su Roma ed il basso Lazio. Neanche  il sindaco di Piedimonte Matese:…

Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole vista l’allerta meteo ‘arancione’ diramata dalla protezione civile e soprattutto visto quanto sta accadendo in altre zone di Italia, in particolare con la grandine che si è abbattuta su Roma ed il basso Lazio.

Neanche  il sindaco di Piedimonte Matese: Luigi Di Lorenzo, non vuole rischiare e ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per lunedì, 22 ottobre 2018.

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore “arancione” su tutta la regione. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani, lunedì 22 ottobre, si prevedono infatti “precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità”.

L’allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute massi”, secondo quanto si legge nel bollettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *