Anche il ponte dell’1 Maggio a rischio crollo
L’emergenza “crolli” continua a flagellare il paese. Dopo il recente e drammatico episodio dell’ A14, del cedimento del ponte nei giorni scorsi che stando alle prime ipotesi di indagine, sarebbe avvenuto per un errore, materiale o strumentale, durante i lavori di sollevamento e stabilizzazione del ponte, con un’errata distribuzione dei pesi che ha poi provocato il cedimento , l’ANAS, la SIS, Società Internazionale Scampagnate e il Ministero ai Disastri Indotti, ha diramato una nuova nota con la quale invita i cittadini alla prudenza nei prossimi giorni.
Recenti controlli hanno infatti evidenziato un potenziale rischio per il ponte dell’1 Maggio che, a causa delle problematiche emerse, potrebbe subire un crollo.
A Caserta, per non correre rischi, a tal proposito l’amministrazione comunale ha dato concessione, mica nel parco MCarolina, ma nella Piazza ( tranquilli qui funziona così, nell’albo pretorio del comune niente si rinviene al riguardo, troppo lavoro) bensi in quella antistante la Reggia. Verrà montata una megafornacella per accogliere tutti coloro i quali rinunceranno alle tradizionali scampagnate fuori porta ,un’evento fatto di CUL(tura) in una cornice straordinaria di palazzo Reale e di piazza Carlo III . Si raccomanda di parcheggio ‘vigilato’ sul galoppatoio, un’offerta a piacere a partire da 2 euro per un caffè, poi calamite, guide turistiche e merce illegale e contraffatta. Civiltà Cultura Turismo…da gustare !!!
Lascia un commento