Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

APPALTI TRUCCATI VARI RINVII A GIUDIZIO TRA CUI ANCHE IL SINDACO DI CASERTA

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > APPALTI TRUCCATI VARI RINVII A GIUDIZIO TRA CUI ANCHE IL SINDACO DI CASERTA

Il sindaco di Caserta e presidente di Anci Campania Carlo Marino è stato rinviato a giudizio per la vicenda delle presunte turbative d’asta per gli appalti rifiuti. Lo ha deciso il gup Anna Tirone del tribunale di Napoli. Il processo comincerà il prossimo 19 marzo dinanzi al Tribunale di Napoli.

Con Marino sono stati rinviati a giudizio il sindaco di Curti Antonio Raiano, il manager dei rifiuti Carlo Savoia, l’ex dipendente del Comune di Caserta Pippo D’Auria, l’ex dirigente dello stesso ente Marcello Iovino, Biagio Bencivenga di Cardito, Gennaro Cardone di Portici, Angelo Egisto di Marcianise, l’ex comandante della polizia municipale di Curti Igino Faiella, Michele Fontana di Villa Literno, Carmine Gallo di Giffoni Vallepiana, Nicola Mottola di Lusciano, Anna Scognamiglio di Trecase.

Sentenza di non luogo a procedere per non aver commesso il fatto nei confronti dell’ex assessore al Personale di Aversa Paolo Galluccio (difeso dagli avvocati Alfonso Quarto e Raffaele Costanzo), del mediatore Pasquale Vitale di Caserta,  di Salvatore Merola di Curti, e di Ernesto Scamardella di Monte di Procida.

L’inchiesta della Dda riguarda le presunte turbative d’asta per gli appalti rifiuti nei comuni di Caserta, Aversa, Cardito, Lusciano e Curti e che secondo la Dda sarebbero finiti alla Xeco di Carlo Savoia. Per la Dda sarebbero almeno 44 le gare d’appalto bandite da altrettanti Comuni delle province di Caserta, Napoli, Salerno, Benevento, Latina e Potenza nel settore dei rifiuti solidi urbani, che sarebbero state “aggiustate” dall’imprenditore Carlo Savoia, e dai suoi collaboratori, con la complicità di alcuni sindaci e dei funzionari pubblici, anche se poi nella richiesta di rinvio a giudizio sono state individuate sette persone offese (Comuni di Caserta, Aversa, Cardito, Lusciano, Curti, Villa Literno e l’assessorato all’ambiente della Regione Campania)

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie