Arriva il commissariamento della società che sta costruendo il Policlinico

  Nominati i commissari della società Condotte d’Acqua che a Caserta si sta occupando dei lavori del Policlinico. Il Ministero dello Sviluppo Economico rende noto che in esito all’estrazione a sorte che ha avuto luogo in data odierna in seduta pubblica presso il Ministero dello Sviluppo economico sono stati nominati con Decreto Ministeriale i seguenti componenti…

 

Nominati i commissari della società Condotte d’Acqua che a Caserta si sta occupando dei lavori del Policlinico. Il Ministero dello Sviluppo Economico rende noto che in esito all’estrazione a sorte che ha avuto luogo in data odierna in seduta pubblica presso il Ministero dello Sviluppo economico sono stati nominati con Decreto Ministeriale i seguenti componenti dell’Organo commissariale della società Italiana per le Condotte d’acqua SpA: Matteo UggettiGiovanni BrunoAlberto Dello Strologo.

Questa procedura prevede un elenco qualificato di persone, selezionate da una commissione di esperti, che consentirà al Ministro Luigi Di Maio di non avere alcuna discrezionalità. In tal modo verrà garantita la massima trasparenza e l’identificazione dei candidati migliori”.

Il commissariamento si è reso necessario per la ‘legge Marzano’. Una nomina chiesta dalla società il 17 luglio scorso, insieme alla dichiarazione di insolvenza al Tribunale. I vertici di Condotte hanno inviato (per Pec) una lettera al capo di gabinetto di Di Maio (Vito Cozzoli) per evidenziare l’importanza di una nomina immediata del commissario: “in questa fase di transizione – scrive il consiglio di gestione nella lettera – si possono generare importanti criticita’, in grado di mettere a rischio la continuità aziendale e il valore dell’azienda stessa”.

I dipendenti sono in sciopero a oltranza e tre commesse sono a un passo dalla revoca da parte delle stazioni appaltanti.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *