Il Livorno passa ai rigori con la Casertana al Picchi con difficoltà

La Caserta Città’ e sportiva ha trascorso una domenica d’agosto tra un sogno ed una realtà sfumata per poco. La Casertana Calcio ha affrontato nel match di coppa Italia vs il Livorno perdendo solo ai rigori dopo che la squadra ha subito lo svantaggio al 86 esimo e recuperando al88 esimo dando emozioni e speranze…

La Caserta Città’ e sportiva ha trascorso una domenica d’agosto tra un sogno ed una realtà sfumata per poco. La Casertana Calcio ha affrontato nel match di coppa Italia vs il Livorno perdendo solo ai rigori dopo che la squadra ha subito lo svantaggio al 86 esimo e recuperando al88 esimo dando emozioni e speranze al popolo casertano presenti in massa allo stadio ‘Armando Picchi ‘.

Adesso per gli uomini di Lucarelli ci sarà il Crotone (domenica 12 agosto). Qualcuno si aspettava che contro avversari non quotatissimi ci fosse una maggior facilità di andare al turno successivo. Ma sappiamo quanto il calcio d’estate sia infido e nasconda insidie.

Con una preparazione ancora nelle gambe, agli amaranto non bastano 120 minuti per avere ragione dell’avversario: serve la lotteria dei penalty, che alla fine la squadra di Lucarelli vince. Proprio Lucarelli era l’uomo su cui tutte le attenzioni erano poste: l’ex attaccante amaranto era alla sua prima ufficiale da allenatore nello stadio che lo ha visto segnare un bel po’ di gol.

Alla fine Cristiano non delude il suo popolo e lo accontenta. Ma si è rischiato il patatrac. L’attacco degli amaranto crea tanto ma finalizza poco. La Casertana resiste. Si va avanti con questo copione fino all minuto 86, quando Giannetti insacca il gol che sembra portare gli amaranto al turno successivo. Manca davvero poco alla fine. Ma l’insidia è dietro l’angolo.

Viene assegnato un rigore alla Casertana due minuti dopo e De Venasegna: tutto da rifare, i tifosi del Livorno si mangiano le mani sugli spalti. Servono i supplementari, ma qui non accade niente per due squadre che cominciano a sentire la pesantezza di una partita lunga e estenuante. Scattano quindi i rigori. Ne servono otto a testa, una serie anche questa lunghissima, ma il Livorno è più freddo e passa.

A questa giornata di passione calcistica , anche il direttivo di Caserta Kest’è si unisce e ha seguito l’evolversi dell’incontro tra cui il dott Aniello Dell’Aversano, il prof. Bruno di Martino, seppur l’amarezza per la sconfitta resta di aver affrontata una squadra come il Livorno la quale fino a pochi anni fa giocava in serie A e la consapevolezza che il campionato che sta per cominciare possa dare tante soddisfazioni al tifo casertano .

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *