In arrivo fondi per Stadio Pinto e PalaVignola

Caserta – Arrivano i fondi per i lavori di adeguamento dello stadio Alberto Pinto e al PalaVignola. In arrivo fondi per Stadio Pinto e PalaVignola. Il presidente dell’Agenzia Regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, nel corso di un incontro in Regione, al quale hanno partecipato il Comune e la Provincia di Caserta, ne ha ufficializzato la notizia.…

Caserta – Arrivano i fondi per i lavori di adeguamento dello stadio Alberto Pinto e al PalaVignola. In arrivo fondi per Stadio Pinto e PalaVignola. Il presidente dell’Agenzia Regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, nel corso di un incontro in Regione, al quale hanno partecipato il Comune e la Provincia di Caserta, ne ha ufficializzato la notizia. Manca ancora l’ufficialità per le cifre precise dei finanziamenti che arriveranno al Comune di Caserta.

Le  strutture comunali saranno luogo per gli allenamenti alle gare ufficiali delle Universiadi 2019 che si svolgeranno a Napoli e in tutta la Campania, e che vedranno protagoniste le squadre universitarie di 170 nazioni.

In arrivo fondi per Stadio Pinto e PalaVignola
La Juvecaserta durante un allenamento al PalaVignola
Durante il vertice,  sono state comunicate agli enti interessati le prescrizioni a cui attenersi per rientrare negli standard fissati dalla Federazione Internazionale Sport Universitari. Brevemente, sono stati indicati gli interventi minimi da effettuare sulle strutture sportive interessate per avere i requisiti tecnici utili a ospitare le gare e gli allenamenti. Adesso il Comune e la Provincia dovranno mettere al lavoro i propri uffici per poter completare i progetti preliminari per l’adeguamento degli impianti. Il termine ultimo di consegna è fissato per il 31 marzo.

Sembrerebbe che il sindaco Carlo Marino abbia proposto all’agenzia regionale la possibilità di disputare le finali del tiro con l’arco all’interno del parco della Reggia. L’idea è senz’altro suggestiva, ma dovrà ricevere ovviamente l’approvazione del direttore del monumento vanvitelliano, Mauro Felicori, e del sovrintendente Salvatore Buonomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *