Sparanise – La centrale turbogas, brucia.
Un incendio dalle proporzioni più che preoccupanti quello che sta divampando nella centrale di turbogas di Calenia.
La centrale ricordiamo fu realizzata tra mille polemiche per compiacere gli interessi della municipalizzata HERA (legata al Pd), della multinazionale Axpo (quella del TAP in Puglia), di Nicola Cosentino (l’allora parlamentare del PdL ) e dei suoi adepti locali, rappresenta un esempio lampante di un’opera inutile ed inquinante imposta alle popolazioni per il profitto di pochi.
Sul posto sono arrivate immediatamente molte squadre dei Vigili del Fuoco, anche perché, come è facile comprendere, se le fiamme non fossero state circoscritte e messe in sicurezza a breve, i danni sarebbero potuti essere ancora più preoccupanti.
Fortunatamente il sistema antincendio pare sia partito immediatamente, rendendo celere l’impagabile impegno profuso del115.
L’ incendio avrà certamente un impatto ambientale di non poco conto, l’ennesimo dopo i tantissimi roghi di queste ultime settimane, nel silenzio di un’intera classe politica afferma Ciro Guerriero dirigente regionale del MNS.- Siamo contro chi specula e devasta, esaremo sempre in prima linea a difesa della nostra salute e della nostra terra.
Lascia un commento