Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

Caserta al voto, a che punto è la corsa per Palazzo Castropignano (e per le suppletive)

Avatar Redazione
Home > Caserta > Caserta al voto, a che punto è la corsa per Palazzo Castropignano (e per le suppletive)

CASERTA – I candidati sindaco Carlo Marino, Gianpiero Zinzi, Romolo Vignola, Raffaele Giovine, Pio Del Gaudio e Ciro Guerriero hanno già votato e immortalato il momento, manca ai flash  Errico Ronzo.

A Caserta, come era nelle previsioni, si andrà al ballottaggio tra il sindaco uscente del centrosinistra Carlo Marino e lo sfidante del centrodestra Gianpiero Zinzi. La forbice tra i due candidati è nell’ordine del 5% ma i dati sono ancora molto parziali. La partita si deciderà tra due settimane al ballottaggio, anche se è ancora aperta, almeno sulla carta, la partita sulle liste del centrosinistra che mirano ad andare oltre al 50% al primo turno. Dietro di loro sono finiti Pio Del Gaudio, Romolo Vignola e Raffaele Giovine.

Il sindaco uscente si aggiudica, per il momento, 5.392 voti, pari al 34,83%. Zinzi si attesta a 4.598 voti, pari al 29,70%. Segue Del Gaudio con 1.975 voti, pari al 12,75%. Romolo Vignola 1.740, pari all’11,24%. Raffaele Giovine 1.322 voti, pari all’8,54%, cioè un dato anche migliore di quello da noi fornito nella rilevazione precedente. Ronzo 363 voti, pari al 2,34%. Guerriero 90 voti, pari all’ 0,58%.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie