Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Caserta: Annullata “La Notte delle Lanterne”

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Caserta: Annullata “La Notte delle Lanterne”

L’evento ‘La notte delle Lanterne’ previsto per Giovedì 22 Agosto alla Reggia di Caserta è stato annullato.

La notizia è stata diffusa poco fa e sembra che dietro  la cancellazione dell’evento ci siano motivazioni ambientaliste che gli organizzatori ritengono essere “vere e proprie azioni di bullismo digitale, scrivono in un comunicato stampa, messe in atto sia contro l’evento che contro gli stessi organizzatori in nome di una ecologia estrema che ha intasato le caselle di posta e non ha lasciato spazio al contraddittorio”.

“La paura, afferma Nando, uno degli organizzatori, è che dalle parole si sarebbe potuti passare ai fatti, dai semplici messaggi a qualche azione dimostrativa in piazza dimenticando che sarebbero state presenti soprattutto famiglie e giovani”.

L’organizzazione sottolinea di essersi impegnata per la realizzazione di un evento ad impatto quasi zero, garantendo anche una raccolta rifiuti in tutta l’area dei campetti della Reggia. Secondo quanto raccontano gli organizzatori, le troppe polemiche e gli continui attacchi ricevuti hanno portato alla scelta di cancellare il suddetto evento.

“Avevamo pensato ad un evento per tutti, senza distinzioni, un evento bello pensato per le famiglie e per quanti desiderassero passare qualche ora in spensieratezza sui campetti della Reggia – continua Nando – ma i tanti, troppi messaggi di protesta e di più o meno velate minacce ricevute da parte di ecologisti estremi ci vede costretti ad annullare. Abbiamo ricevuto critiche perché i giochi tradizionali si sarebbero tenuti saltando una corda di plastica o giocando con un pallone fatto di plastica. Lanci di lanterne ed eventi del genere si tengono anche presso i più prestigiosi siti artistici italiani, la Reggia, evidentemente, non può perché ostaggio dei estremi ecologisti”.

Confermata invece la passeggiata ciclistica con appuntamento in piazza Dante che terminerà in piazza Carlo III.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie