Caserta è la città dei centri commerciali, 6 aperture vicine fra loro

CASERTA-   L’ Eurospin  deride l’amministrazione, inaugurando l’apertura , in pompa magna, ieri, Giovedi’ 25 Ottobre nel Parco degli Aranci. La città, quella “sveglia” si chiede se sia a norma oppure no? Perché quella “dormiente” , continua imperterrita a dormire,  a sognare “drogata” e intimorita, forse per la paura di essere additata come CRETINA o…

CASERTA-   L’ Eurospin  deride l’amministrazione, inaugurando l’apertura , in pompa magna, ieri, Giovedi’ 25 Ottobre nel Parco degli Aranci.

La città, quella “sveglia” si chiede se sia a norma oppure no? Perché quella “dormiente” , continua imperterrita a dormire,  a sognare “drogata” e intimorita, forse per la paura di essere additata come CRETINA o semplicemente perché stanca di tutte le azioni poste in essere dalle istituzioni. 

I consiglieri Comunali, sia di maggioranza che di opposizione,  avrebbero chiesto al Sindaco Marino,  tramite un Verbale sottoscritto  da quasi tutti, spiegazioni piu’ dettagliate  in merito.

Sul dilemma creatosi, Ciro Guerriero senza mezzi termini interviene ritenendola l’ennesima barzelletta casertana..

“I Consiglieri Comunali , pensano a fare i politici, non gli amministratori, che dapprima hanno consentito che in un area F3, destinata a  verde pubblico attrezzato, si realizzasse un Supermercato,  senza rispettare nessuna regola. Predisporre verbali vari per chiederne la chiusura, è tipico del coccodrillo…ma poi il coccodrillo come fà? Non c’è nessuno che lo sa!

Chi ha rilasciato le autorizzazioni  in un area F3, continua Guerriero, è il dirigente comunale , Giovanni Natale , secondo il quale un area verde pubblica attrezzata e una struttura commerciale sono compatibili tra  loro. Secondo a mio avviso, invece, in un area F3 , il verde pubblico deve essere preponderante alla struttura e non il contrario cosi come è avvenuto con il LIDL,  dove è chiaramente preponderante il Supermercato a tutto il resto”.

“Per risolvere il problema,  basta una semplice convocazione del Consiglio Comunale, qualora maggioranza e opposizione siano concorde.

Quindi , s’imponga  al Sindaco Marino di  emettere un’ ordinanza di sospensione dell’autorizzazione ad horas, in attesa che siano rispettate le regole e la sicurezza anche per elaborare una progettualita’ concordata in merito alla realizzazione di tutti questi nuovi centri commerciali”.

“Sono indignato a nome di tutti i casertani, che mi seguono fiduciosi e proprio a nome di tutti, chiedo al Sindaco di provvedere con la massima urgenza che il caso richiede, ricordando che per consentire l’apertura del LIDL  fu convocata una seduta consiliare ad hoc. Quindi ora perché non convocarne immediatamente un’altra per sospendere le autorizzazioni ad una struttura che sembra non aver rispettato nessuna regola?

Anche perché, afferma Guerriero, sono dell’opinione che sia necessario un controllo su tutte le autorizzazioni rilasciate alle aree commerciali negli ultimi tempi ,perché, se è vero, che da una parte c’è una  normativa che lo consente, è pur vero che negli ultimi mesi sono stati aperti in citta’  ben 6 centri commerciali , vicini tra loro. Ciò crea non pochi dubbi e perplessità  tale situazione, per quanto conforme alla legge, sia alquanto singolare”, conclude Ciro Guerriero.

 

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *