Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Conferenza del Presidente della Provincia Magliocca sull’emergenza scuole

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Conferenza del Presidente della Provincia Magliocca sull’emergenza scuole

CASERTA – Il Presidente della Provincia  di Caserta Giorgio Magliocca, nella conferenza stampa di oggi, ha sottolineato la volontà di voler garantire dei buoni servizi alle scuole di propria pertinenza.

I servizi essenziali  come i riscaldamenti sono assicurati per quest’anno, fino ad Aprile. Davanti ai presenti organi di stampa e associazioni ha revocato il decreto con cui venivano chiuse le palestre, firmando il documento in seduta stante.

Ha poi aggiunto che si è adoperato sbloccando quattro milioni  ed è fiducioso per i prossimi mesi, con lo staff provinciale, si è costantemente in contatto  con il governo centrale affinchè arrivino altri fondi, c’erano dei fondi della provincia, io personalmente – dichiara Magliocca – mi assumo la responsabilità di spostare questi fondi sull’edilizia scolastica, che saranno utilizzati per compiere piccoli, grandi passi.

L’amministrazione Provinciale in questi giorni sta valutando la disponibilità anche nella Reggia di Caserta, cercando di risolvere i disagi sino al 31 gennaio prossimo, la settimana prossima avremo un quadro chiaro della situazione, si lavora tra i tanti impegni, per assicurare principalmente il diritto allo studio dei ragazzi per tutte e trentadue le ore previste. Altro impegno è uscire fuori dal dissesto.

Il Presidente ha invitato i presenti a formulare domande, che non sono tardate ad arrivare.

D: Presidente, le scuole di pertinenza provinciale sono sicure, siamo sicuri?

R: Le scuole devono completare le certificazioni e gli atti burocratici.

D:Presidente è a conoscenza che il Provveditorato agli Studi non ha la mappatura delle aule degli istituti?

R; Si, faremo di tutto per accellerare, e dare risposta al problema, anche con l’ausilio di una cittadinanza attiva, ognuno deve fare la propria parte, ho parlato ieri in serata, telefonicamente con De Luca, ho apprezzato l’intenzione comune di far aderire e collaborare le differenti parti politche.

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *