Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Finalmente l’Ordine dei Medici viene percepito dagli iscritti come un Ente utile e super partes

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Finalmente l’Ordine dei Medici viene percepito dagli iscritti come un Ente utile e super partes

Abbiamo avuto il piacere di incontrare  il Presidente Carlo Manzi, al quale abbiamo subito chiesto della sua lista.
Siamo un gruppo fantastico, fatto di validi professionisti e grandi uomini, sono onorato di rappresentarli. La nostra lista – ci illustra il Dott.manzi- si compone da un nucleo fatto dai Consiglieri uscenti, selezionati democraticamente nel corso delle ultime tornate elettorali e da 6 nuovi colleghi che ci completano con effetto sinergico. Rappresentiamo tutte le anime della nostra professione pubblico, privato ed accreditato; dipendenti, convenzionati interni ed esterni; ospedalieri, territoriali e liberi professionisti. Altra caratteristica della lista è l’equilibrio geografico ed anagrafico, rappresentiamo le città ma anche le periferie; i nostri candidati coprono la fascia di età compresa tra i 29 e i 67 anni. Rappresentiamo da sempre il ricambio generazionale e l’equilibrio di genere, infatti siamo stati i primi a Caserta ad introdurre una Presidente donna e attualmente abbiamo il Presidente di Ordine più giovane d’Italia. Finalmente siamo riusciti anche a condividere le nostre idee e il nostro programma con le principali associazioni e sindacati di categoria, che ci affiancano in questo percorso elettorale uniti dal minimo comun denominatore: la tutela del medico e del cittadino.

Qual’è il programma del gruppo Evoluzione?
Il programma si articola in 16 punti, ciascuno dei quali in premessa descrive quanto di buono è stato già fatto negli ultimi anni di nostra gestione. Continueremo la nostra rappresentanza istituzionale mantenendo posizioni in organi nei quali mai si era avuta una presenza casertana; implementeremo le agevolazioni e scontistiche concordate con gli esercizi commerciali e i servizi in favore dei medici e dei loro familiari; proseguiremo i percorsi di prevenzione nelle scuole, la scorsa settimana abbiamo siglato anche un protocollo con il Comune di Marcianise; in coerenza con il passato, cureremo le tematiche care ai giovani iscritti, tra i giovani siamo considerati un Ordine all’avanguardia, alcuni nostri lavori sono stati adottati dalla Federazione Nazionale ed estesi a tutti i giovani medici d’Italia; lasceremo attivi i servizi di consulenza previdenziale, fiscale e legale; confermeremo la premiazione per i medici al 40° e 50° anno di iscrizione, nonchè la cerimonia solenne del Giuramento di Ippocrate; lavoreremo con le commissioni sulle principali tematiche di interesse, coinvolgendo esperti esterni e funzionari dell’Ente; prenderemo posizione su temi “caldi” quali ENPAM, aggressioni al personale sanitario, medici prescrittori, collegamenti ospedale-territorio per la presa in carico del paziente a 360°; l’Ordine sarà di prossimità, continueremo ad andare nelle periferie della nostra Provincia con i Consigli itineranti e rafforzeremo i servizi a distanza, tramite il nuovo portale web istituzionale con area riservata; seguiremo con attenzione la crescita professionale dei dipendenti dell’Ente, favorendo progressioni di carriera meritocratiche e formazione; amplieremo il patrimonio immobiliare dell’Ente con strutture al servizio dei medici e dei cittadini, utilizzando i rispermi frutto dell’attenta gestione fatta negli anni precedenti; abbiamo avviato un percorso virtuoso di riduzione della tassa di iscrizione annuale, portandola al di sotto della media nazionale, per il 2025 prevediamo anche una differenziazione dei pagamenti, con abbattimento del 50% per i colleghi anziani che esercitano la professione solo occasionalmente; garantiremo la formazione ECM a tutti gli iscritti attraverso corsi FAD e residenziali ma anche confermando gli incentivi economici per i medici che intraprendono percorsi di formazione universitari di alta specializzazione.

Perchè votare la lista Evoluzione?
Perchè finalmente l’Ordine viene percepito dagli iscritti come un Ente utile e super partes. Perchè finalmente veniamo riconosciuti dalle istituzioni come validi interlocutori, sussidiari dello Stato. Perchè abbiamo garantito solidità all’Ente e prestigio alla categoria. Perchè l’Ordine deve conservare autonomia politica e decidere nel solo interesse dei medici e dei cittadini. Perchè con noi i medici verranno sempre trattati con equità e rispetto, senza pregiudizi o logiche di parte. Perchè Ordinevoluzione è un gruppo vero, fatto di splendide persone, prima che di validi professionisti, e le decisioni si assumono in maniera collegiale. Per questi motivi è fondamentale votare l’intera lista, scrivendo sulle schede “Evoluzione”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie