Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Giornata Internazionale contro le droghe : Tolleranza zero per spacciatori.

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Giornata Internazionale contro le droghe : Tolleranza zero per spacciatori.

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite decise, nel dicembre del 1987, di osservare il 26 giugno come Giornata internazionale contro l’abuso di droghe e il traffico illecito.

La droga è un’emergenza Nazionale. Se ne parla poco nei tigi, nelle radio, sui giornali, quando invece servirebbe la massima attenzione, visto che il primo consumo tra i giovani dal 2009 al 2019 è aumentato in una maniera spaventosa.

Infatti, se si considera un periodo di confronto di 10 anni dal 2009 a oggi : Thc è cresciuta del 272%, cocaina del 232%, eroina del 86%, ecstasy +510% solo le metanfetamine sono in calo nel lungo periodo (-82%)

Il Ministro Dell’Interno e Vice Premier Matteo Salvini, su questo tema, si è detto pronto ad incontrare nuovamente i rappresentanti delle comunità di recupero, come già successo mesi fa al Viminale.

Il titolare del Viminale ha ribadito: “Nessuna pietà per i venditori di morte e per le mafie che fanno affari con lo spaccio. Moltiplicheremo i nostri sforzi per contrastare sempre di più la vendita di droga: controllo del territorio, prevenzione, pene più severe, dialogo continuo con gli esperti del settore. L’ambizione è avere gli stessi risultati ottenuti contro il business dell’immigrazione clandestina”.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie