Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Gropama: Il ‘Santino’ per tutelare e proteggere chi si mette alla guida.

Avatar Redazione
Home > Società > Gossip – Curiosità – Moda > Gropama: Il ‘Santino’ per tutelare e proteggere chi si mette alla guida.

Santino safety system di Groupama è pronto a vegliare sui guidatori, eliminando le distrazioni dello smartphone

Santino safety system è forse la novità più eclatante dei gadget hi-tech appositamente studiati per la sicurezza stradale: un tecnologico santino che protegge alla guida.

Alla guida la prudenza non è mai troppa”: ecco che Groupama Assicurazioni ha deciso di lanciare Santinosafetysystem, un particolarissimo e, per alcuni versi, simpatico dispositivo da posizionare nella propria vettura, al fine di tutelare e proteggere chi si mette alla guida.

Un progetto che alcuni anno definito come bizzarro, altri come creativo e particolarmente utile. Insomma, il santino hi-tech sta facendo parlare di sé. Un’idea che nasce dalla tradizione italiana (e dalla fede) di tenere in macchina figure rappresentanti santi o altri oggetti sacri, ovvero portafortuna di ogni genere, al fine di ottenere quell’importante benedizione e la fortuna necessaria per non incappare in spiacevoli eventi sulle strade.Ecco com’è nato Santinosafetysystem, il rivoluzionario metodo che, su basi religiose, sta attirando l’attenzione nel mondo della sicurezza stradale

Ecco come funziona Santino safety system

Non è altro che un dispositivo, che è possibile richiedere direttamente sul sito della compagnia Groupama, il quale funziona grazie ad un’apposita app. In pratica, santinosafetysystem crea uno scudo invisibile attorno al guidatore, bloccando la ricezione delle chiamate, degli sms e di altre notifiche di social network o di qualsiasi altra piattaforma di messaggistica. Non solo: invia anche un messaggio di risposta, informando che la persona cercata è impossibilitata a rispondere perché alla guida.

Un’idea semplice e allo stesso tempo geniale, che mette in guardia dai numerosi pericoli che si corrono quando si guida un veicolo e che cerca di far capire indirettamente (in modo simpatico ed efficiente) quale dovrebbe essere il corretto utilizzo degli smartphone.

Il lancio di Santino Safety System è stato accompagnato da un video, subito diventato virale, nel quale viene mostrato il modo in cui tale dispositivo funziona. E, alla base di tutto, vi è un progetto su larga scala circa il tema della sicurezza stradale, sempre molto caldo.

Fede, superstizione e tecnologia: tutto questo racchiuso in un unico dispositivo. Forse, solo una santa illuminazione può aiutare milioni di persone a capire che utilizzare lo smartphone quando si guida è davvero pericoloso.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie