Guerriero storce il naso, i buoni spesa da distribuire potrebbero capitare in pance piene

Finalmente è stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta, il modello con il quale i cittadini possono chiedere l’assegnazione dei “Buoni Spesa”, attraverso l’inoltro via mail del suddetto modello compilato.  Leggendo con attenzione, abbiamo notato che si richiedono una serie infinita di informazioni e ci sembra alquanto sconcertante come non si faccia riferimento ai criteri…

Finalmente è stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta, il modello con il quale i cittadini possono chiedere l’assegnazione dei “Buoni Spesa”, attraverso l’inoltro via mail del suddetto modello compilato.

 Leggendo con attenzione, abbiamo notato che si richiedono una serie infinita di informazioni e ci sembra alquanto sconcertante come non si faccia riferimento ai criteri di ripartizione delle risorse eventualmente in base ad un regolamento con il quale si definiscano in modo trasparente le eventuali procedure e/o criteri di assegnazione di tali risorse.

A questo punto, ci viene il dubbio: quando verrà pubblicato il regolamento con il quale si assegnano i “Buoni Spesa”?

Perché ci sembra alquanto irragionevole qualora le decisioni fossero assunte esclusivamente da una commissione nominata ad hoc. Bisogna sottolineare che in questa situazione di emergenza non solo sanitaria ma anche economica,  è importante la trasparenza. Non vorremo mai che chicchessia  per “colpa  della fretta” possa commettere errori procedurali o peggio ancora essere indotta in qualche “tentazione”.

Quindi, ci auspichiamo  che l’Amministrazione si attivi in tal senso e ,sgomberi il campo da equivoci e/o polemiche di alcun tipo. Sicuramente seguiremo con molta attenzione  questa vicenda. Kest’è…

clicca Modulo-richiesta-buono-spesa.pdf

 

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *