Il Comune si riappropria di Villetta Giaquinto, il comitato dice No
Caserta – Questa mattina verso le 10:30 un gruppo di funzionari del Comune di Caserta si è recato in Via Galilei per riappropriarsi della villetta denominata ‘ Villetta Giaquinto‘ bene di tutti, non di gruppi che decidono gli orari di apertura e chiusura o di come usufruirne secondo canoni ‘ad personam’.
Hanno ispezionato l’intera area, facendo foto .
Nel congedarsi, comunicavano ai chi diceva di gestirla che avrebbero cambiato il lucchetto e serratura, e che la Villetta occupata faceva parte dei beni comunali e che quindi dichiaravano finita l’esperienza di autogestione del comitato.
Qualche delegato del comitato della villetta, ha spiegato che è oltre un anno e mezzo che portano avanti un dialogo incessante con il Comune, dichiarando inoltre ”Noi non ci stiamo ad essere trattati come degli abusivi: è oltre un anno e mezzo che insieme al quartiere gestiamo autonomamente la villa, pulendola e organizzando iniziative.Pretendiamo rispetto per il lavoro che facciamo nel quartiere e nella villa ed è per questo, inoltre, che invitiamo tutti all’assemblea di gestione di domenica alle ore 17 e a firmare la petizione per chiedere una divisione tra noi e il parcheggio di via San Carlo.”
Resta comunque noto a tutti i cittadini, che Villetta Giaquinto è un bene comunale . L’amministrazione comunale deve tornare ad amministrare i suoi beni, tutelandoli, rendendoli fruibili all’intera cittadinanza. Nel caso si fosse incapace, si potrebbe anche ricorrere a dei bandi (no sartoriali) altrimenti si reciti il MEA CULPA!
Lascia un commento