Il Giordani di Caserta diventa uno dei “Future Labs”

L’ Istituto Giordani di Caserta è stato scelto come capofila della formazione digitale dei docenti e dirigenti. La notizia  è stata data questa mattina, all’inizio dell’anno scolastico, dalla preside Antonella Serpico che ha informato l’intero collegio dei docenti, ma anche tutti i presenti che il finanziamento, arriva direttamente dal Ministero dell’Istruzione. L’importo è di 120 mila…

L’ Istituto Giordani di Caserta è stato scelto come capofila della formazione digitale dei docenti e dirigenti.

La notizia  è stata data questa mattina, all’inizio dell’anno scolastico, dalla preside Antonella Serpico che ha informato l’intero collegio dei docenti, ma anche tutti i presenti che il finanziamento, arriva direttamente dal Ministero dell’Istruzione.

L’importo è di 120 mila euro, e i laboratori del Futuro Digitale saranno a disposizione dell’istituto per organizzare corsi di aggiornamento alternativi.

Quindi, il Giordani di Caserta diventa uno dei “Future Labs“, cioè, entra a far parte  delle 28 scuole italiane e tra le  due scelte in Campania per la realizzazione di questo progetto  innovativo per la formazione dei docenti.

L’istituto è stato individuato dal Direttore Generale dell’U.s.r e dal MIUR, con lo scopo di creare nuovi spazi fisici da arredare e attrezzare per sperimentare nuove metodologie didattiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *