Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Il Sindaco di Caserta ci percula, nomina la nuova giunta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Il Sindaco di Caserta ci percula, nomina la nuova giunta

CASERTA – Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale. Fanno parte dell’Esecutivo della città la Professoressa Maria Gabriella Grassia, Ordinaria di Statistica Sociale e Sanitaria presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università “Federico II” di Napoli, che assumerà anche il ruolo di Vicesindaco; il Generale di Divisione dei Carabinieri in ausiliaria Antonio Sessa, già Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari, Comandante della Regione Carabinieri “Abruzzo”, Direttore del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, con competenza internazionale in ambito Interpol, Europol e Schengen; il Professore Massimiliano Rendina, Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania, “Luigi Vanvitelli”; il dottore commercialista Carmine Lasco, esperto soprattutto in finanza degli enti locali.

Queste le dichiarazioni del sindaco della città di Caserta dopo le varie nomine “Abbiamo formato, così come avevamo stabilito con i gruppi consiliari, una Giunta ristretta e di alto profilo, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – che possa lavorare nella maniera migliore sui temi più urgenti per la nostra città. Ringrazio i gruppi consiliari e i partiti di maggioranza, che hanno avuto fiducia nella mia persona. Sono tutte scelte operate direttamente da me: ho inteso puntare su figure autorevoli del mondo accademico, delle professioni e delle istituzioni militari. Ho fortemente voluto che a ricoprire il ruolo di Vicesindaco fosse la Professoressa Grassia, una docente di grande qualità, che avrà un’attenzione particolare nei confronti delle politiche sociali, della parità di genere, dell’inclusione sociale, della tutela nei confronti delle persone più deboli, che è da sempre la nostra priorità.

Guerriero: L’imputato Marino ci percula, nomina assessori sconosciuti alla coalizione che ha consentito al centrosinistra di vincere le elezioni – dopo le diverse inchieste che hanno smascherato un vero e proprio sistema nella gestione di settori importanti della Pubblica Amministrazione del Comune di Caserta – certifica sul piano politico e morale il fallimento suo e del Pd che oggi di fatto commissaria l’amministrazione comunale di Caserta. Inoltre queste sue nomine  di tecnici esterni tendono un allontanamento maggiore dei cittadini dalla pratica democratica.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie