In giro per la città dimenticata: tra degrado e sporcizia

Il degrado del centro storico finisce nuovamente nel mirino dei residenti. L’ultimo ad avere lanciato un duro messaggio all’amministrazione comunale è il Presidente dell’associazione Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero che attraverso un video mostra alcune situazioni di degrado piuttosto gravi che oltre a danneggiare l’immagine della città, costituiscono situazioni di rischio per i residenti. L’associazione…

Il degrado del centro storico finisce nuovamente nel mirino dei residenti.

L’ultimo ad avere lanciato un duro messaggio all’amministrazione comunale è il Presidente dell’associazione Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero che attraverso un video mostra alcune situazioni di degrado piuttosto gravi che oltre a danneggiare l’immagine della città, costituiscono situazioni di rischio per i residenti.

L’associazione Caserta Kest’è  ha più volte chiesto soluzioni all’amministrazione comunale, senza nessun risultato. 

“La nostra città è devastata da degrado e muta testimone di povertà ed abbandono. Quelle persone distese sui materassi e cartoni nella centralissima via Cesare Battisti, come se fossero oggetti abbandonati  e non esseri umani, è uno schiaffo a tutti noi, sottolinea Guerriero. Come si può permettere tutto questo, proprio a pochi passi dal centro storico di Caserta che dovrebbe essere il nostro biglietto da visita? Gli occupanti del Palazzo Castropignano  dovrebbero scendere in strada per rendersi conto del livello di degrado in cui i cittadini sono costretti a vivere giorno dopo giorno, sopportando disagi, senza che nessuno intervenga a risolvere alcunché. La città chiede il cambiamento verso la normalità, quel cambiamento che la gente non avverte perché alla città mancano i servizi essenziali.  Le piante  e aree verdi nel centro storico di certo non mancano, quel che manca è la cura e l’igiene delle stesse. Cartacce e quant’altro regnano indisturbate per le strade ma anche nei vasi tra piante  sorte spontaneamente nel degrado. Non è la prima volta che  denunciamo  la situazione di abbandono in cui giace la nostra città, afferma indignato il Presidente di Caserta Kest’è. È assurdo, continua Guerriero, semplicemente passeggiando per le strade della città ritrovarsi di fronte le aree verdi presenti non soltanto non curate, ma anche addirittura nel degrado più assoluto, a dimostrazione di come vi sia l’assoluta mancanza di interventi di pulizia o di riqualificazione. Marciapiedi divelti se non addirittura mancanti, assoluta mancanza di scivoli per disabili, sporcizia e rifiuti nonostante l’elevato numero di residenti e negozi presenti, dichiara  Guerriero. Per questo,  per una città che vuole il cambiamento è importante garantire e pianificare interventi mirati volti a ridare lo splendore di cui ha bisogno la nostra amata città. L’auspicio è che il Municipio , primo vero controllore, possa farsi carico di questa denuncia e intervenire al più presto al fine di ripristinare pulizia e decoro”, conclude Guerriero.

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2189968614422745/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *