Inaugurato PLAYGROUND a P.co degli Aranci

Il basket non si improvvisa, fa rabbia il pressapochismo, la superficialità che diventa spreco.

 

Questa sera – afferma  Franco De Michele – abbiamo inaugurato il campo di basket a Parco degli Aranci, realizzato nell’ambito della Mini Universiade.  Una bella e funzionale opera al servizio del quartiere e della Città.
Grazie a Regione Campania, a Scabec e a tutti quelli che si sono impegnati per la realizzazione del campo. Un altro passo avanti nella realizzazione di impianti sportivi, a servizio dei cittadini, nella nostra Caserta.

Inaugurato PLAYGROUND a P.co degli Aranci  G.C. commenta con un post : Bello… Peccato che sia stato disegnato come erano i campi di pallacanestro 10 anni fa. Area a forma di trapezio, linea tratteggiata, tiro da 3 vicino…

Ma costa tanto chiedere a qualcuno come è fatto un campo di pallacanestro? ed inoltre, non ho capito cosa dovrebbe essere quel cerchio sotto ai canestri , e sembra (spero sia solo un effetto ottico della foto!) che manchino anche le linee dei tiri liberi e un cancello d’ingresso per tutelarne il bene.

Inaugurato PLAYGROUND a P.co degli Aranci

Lo scempio è sotto gli occhi di tutti .Un playground realizzato utilizzando il vecchio regolamento quasi ci si trovasse nel 2009, e non nel 2019, come si può osservare dalle foto: linea dei tre punti a 6,25m e non a 6,75m, area trapezioidale e non rettangolare, smile sotto il canestro che è improvvisamente diventato un cerchio, una evidente ‘licenza artistica’ presa dagli operai.

La conclamata ‘eccellenza ‘ tanto decantata a Noi e ad altri, saturi dei teatrini propinateci, sorridere non fann, ma ci fa storcere il naso dinanzi alla classe politica attuale,
Eppure consci dei continui errori(FEDE direbbe altro) si continua a non rendersi conto di  macroscopici errori ha dell’ irreale.
Altro che ci hanno segnalato Maggioranza o opposizione  si rechino a  campi di Via Borsellino (quelli  per capirci meglio sono stati realizzati dal supermercato LIDL che in quell’area aveva l’obbligo di costruire delle strutture ricreative per la città) ci si rende in maniera tangibile conto che il canestro è più alto di 10cm….Kestè!