Casal di Principe – Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro presso il bar stadio di Casal di Principe, alla presenza del Presidente e portavoce della Terra dei Fuochi, Angelo Ferrillo il quale ha fatto un breve riassunto di 12 anni di attività all’interno della Terra dei Fuochi.
Lo scenario è a di poco allarmante i roghi continuano nell’indifferenza generale, che vengono appiccati di giorno in giorno all’interno dell’ Hinteland casertano ma anche napoletano in particolare nelle zone di Villaricca e Giugliano.
Il presidente Ferrillo ha manifestato anche l’opportunità e la volontà di creare una lista in vista delle prossime elezioni Regionali.
Tantissime le segnalazioni che vengono fatte da parte di coloro che fanno parte dell’associazione a detta del presidente della Terra del fuochi anche personalmente anche alle varie sezioni di Giugliano e Villaricca anche se in molti casi i Carabinieri non intervengono proprio a dar seguito a quelle che sono le richieste di cittadini o membri di quest’associazione che cadono nel vuoto.
Ci saranno comunque altri incontri, nel territorio per cercare di far fronte a questa problematica, nella Campania un problema tutt’altro che risolto con aziende di rifiuti anche tossici che continuano imperterriti a dar fuoco a scorie, rifiuti di materiali e quant’altro anche in zone vicino a terreni coltivati. I sequestri sono soltanto la punta dell’iceberg sarebbero necessarie più controlli e più verifiche nel territorio onde evitare il ripetersi di questi fenomeni di incendi, anche perchè continuano fenomeni di ricatti pagamenti in nero e quant’altro all’interno all’interno delle aziende di smaltimenti rifiuti che per evitare di chiudere cercano di trovare accordi e compromessi con forze di polizia e Carabinieri io comunque coloro che effettuano delle verifiche.
Per cambiare le cose bisogna essere in tanti, organizzarsi e uscire dalvirtuale. #laterradeifuochi chiede la vostra partecipazione, mandatemi il vostro contatto… Sto creando una rete reale di cittadini indipendenti per formare un coordinamento e organizzare prossime mosse a contrasto dei #roghi. Per aderire e far parte di questa rete, dovete inviarmi Nome, Cognome e Comune di residenza tramite WhatsApp 📲 al 3382601669 dice Angelo Ferrillo
https://www.facebook.com/LaTerraDeiFuochi/videos/106544497466295/UzpfSTEwMDAwMDM3NTc1MTYxMToyOTEwODkzODk1NTk5Nzc0/
Lascia un commento