La Casertana è da B, Cavese sotto shock

La Casertana parte alla grandissima, aggiudicandosi il derby contro la Cavese. Davanti a un pubblico entusiasta (circa cinquemila le presenze sugli spalti del Pinto), la formazione rossoblù ha sofferto nel primo tempo la verve di una Cavese pimpante che dopo sette anni torna a solcare i campi di Serie C. La Cavese comincia subito la nuova…

La Casertana parte alla grandissima, aggiudicandosi il derby contro la Cavese.

Davanti a un pubblico entusiasta (circa cinquemila le presenze sugli spalti del Pinto), la formazione rossoblù ha sofferto nel primo tempo la verve di una Cavese pimpante che dopo sette anni torna a solcare i campi di Serie C.

La Cavese comincia subito la nuova avventura affrontando una delle favorite per la Serie B: la Casertana.

Match difficile per la compagine di mister Modica che, nonostante una gara di sacrificio e di impegno, non è riuscita a sopraffare l’avversario, uscendo sconfitta dal “Pinto” per 3-1. (video)

La gara vede subito la squadra di mister Modica partire forte. Dopo cinque minuti, infatti, gli aquilotti conquistano un calcio di rigore per un fallo in area di Lorenzini su Rosafio. Sul dischetto va Fella ma il giocatore aquilotto, purtroppo, si fa ipnotizzare da Russo e fallisce l’occasione. Nonostante l’errore, i metelliani non demordono e continuano ad attaccare. I loro sforzi vengono premiati perché al 13°, contro ogni pronostico, gli ospiti passano in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Fella, Rosafio vince un rimpallo e mette al centro per il centravanti che tocca sotto porta e batte Russo.

Gioia incontenibile per la compagine di mister Modica che, pur soffrendo l’iniziativa dei padroni di casa, riesce a reggere molto bene la pressione e arriva persino a sfiorare lo 0-2 con Agate. Al 32°, però, dopo aver creato occasioni e impensierito più volte la retroguardia aquilotta, la Casertana trova il pari: Pinna scodella il pallone al centro dopo un corner e pesca Lorenzini che sale in cielo e batte Vono. Il difensore si fa così perdonare per il fallo da rigore commesso sullo 0-0. Si chiude il primo tempo.

Al rientro la Casertana, in pochi minuti, chiude praticamente la gara realizzando due gol nei primi 4 minuti di gioco. Prima arriva la rete del neo entrato Pasqualoni, poi due minuti dopo Castaldo sigla il 3-1 su calcio di rigore concesso per un fallo di Bruno su Volo. Cavese sotto shock, mentre i padroni di casa amministrano la gara fino alla fine dei novanta minuti.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *