Il coronavirus come tutte le grandi infezioni e malattie non discrimina in base alla classe sociale. Il covid 19 non guarda in faccia a nessuno ma anzi è arrivato a colpire tutti, poveri e ricchi, anche i volti più noti dai calciatori ai politici passando per gli attori più celebri.
Considerata ormai da settimane una pandemia, il virus è arrivato a coprire ogni parte del pianeta costringendo milioni di persone a stare in quarantena, vip compresi.
Anche se tra i più colpiti troviamo gli esponenti politici, i quali anche per i loro impegni non sono riusciti a sottrarsi al virus. Il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo, sebbene non ci siano “preoccupazioni per la sua salute”, ha detto il palazzo
L’attivista climatica svedese Greta Thunberg ha detto martedì che era “estremamente probabile” che avesse contratto la malattia dopo aver manifestato sintomi a seguito di un viaggio nell’Europa centrale. Si è auto-isolata con suo padre.
POLITICI
Guido Bertolaso – L’ex capo della Protezione civile è risultato positivo al coronavirus. Si stava occupando dell’allestimento della Fiera di Milano in un ospedale per il covid. E’ ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Boris Johnson – Il premier britannico è risultato positivo al coronavirus. I suoi sintomi sono lievi e ha affermato di stare in auto-isolamento.
Edmondo Cirielli – Il deputato campano di Fratelli d’Italia, il quale alla camera svolge il ruolo di questore, ha annunciato di essere positivo al coronavirus ma di stare bene.
Alberto Cirio – Il governatore della Regione Piemonte ha annunciato di aver contratto il coronavirus. Il 23 marzo ha dichiarato di stare bene e di essere guarito.
Alessandro Mattinzoli – L’assessore della Regione Lombardia ha contratto il covid 19 ma ha dichiarato di essere in buona condizioni di salute.
Raffaele Donini – Assessore per la salute della Regione Emilia Romagna è risultato anche lui positivo al covid ma sta bene.
Barbara Lori – L’assessore regionale per le aree montane dell’Emilia Romagna è risultata positiva al tampone del coronavirus, ma è in buone condizioni.
Gianluca Galimberti – Il sindaco di Cremona ha annunciato di aver contratto il coronavirus ma di stare bene.
Claudio Pedrazzini – Primo parlamentare italiano ad essere stato contagiato dal covid, scaturendo così una serie di controlli e precauzioni anche a Montecitorio.
Pierpaolo Sileri – Anche il vice-ministro della salute ha dichiarato di essere positivo al coronavirus ma di essere in buone condizioni di salute.
Masoumeh Ebtekar – La vicepresidente dell’Iran con delega alle donne e gli affari familiari, è il terzo esponente politico ad aver contratto il coronavirus e le sue condizioni di salute sono buone.
Iraj Harirchi – Ha fatto il giro del web il video che vedeva protagonista il vice-ministro della salute in Iran mentre sudava in diretta. E’ stato il primo a contrarre il covid 19 nella politica persiana ma le sue condizioni appaiono stabili.
Mahmud Sadeghi – Anche un parlamentare eletto in Iran è stato contagiato dal covid 9 ed è il secondo politico colpito nella terra persiana.
Alberto II di Monaco – Anche il sovrano è risultato positivo al coronavirus, diventando così il primo monarca contagiato.
Santiago Abascal – Leader politico della destra spagnola a capo del partito Vox è risultato positivo al covid 19 ma le sue condizioni sono buone.
Principe Carlo d’Inghilterra – Il Principe Carlo è risultato positivo al coronavirus. Oltre ad essere il secondo caso nel mondo monarchico, è anche il primo contagiato della Royal Family. Il 30 marzo ha dichiarato di essere guarito e di essere in buona salute.
Begona Gomez – La moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez ha contratto il coronavirus anche se il primo ministro non risulterebbe contagiato.
Sophie Grégoire – Ex conduttrice televisiva e moglie del presidente canadese Justin Trudeau è risultata positiva al coronavirus, anche se Trudeau non risulterebbe essere stato contagiato sebbene sia in isolamento. Il 30 marzo ha annunciato di essere ufficialmente guarita.
Franck Riester – Il ministro della cultura francese è risultato positivo al tampone ma sta bene.
Nadine Dorries – La ministra della salute inglese è risultata positiva al coronavirus ma le sue condizioni sono buone.
Michael Wos – Il ministro dell’ambiente in Polonia è risultato positivo ma sta bene.
Michel Barnier – Il negoziatore francese dell’Unione Europea per la Brexit è risultato positivo al coronavirus, essendo così il primo della governance europea ad aver contratto l’infezione.
ATTORI
Giuliana De Sio – La famosa attrice adesso è negativa, ma ha annunciato di aver contratto il coronavirus in una delle sue tournèe teatrali ed è stata ricoverata per due settimane all’ospedale Spallanzani a Roma. Ora è guarita.
Tom Hanks – La celebre star hollywoodiana ha annunciato di essere positivo al coronavirus insieme alla moglie Rita Wilson. In questo momento l’attore si trova in Australia ma ha dichiarato di stare bene.
Harvey Weinstein – Anche il produttore cinematografico è risultato positivo al coronavirus. Dopo la recente condanna a 23 anni di carcere, ora è in una cella di isolamento nella prigione di New York.
Idris Elba – Il celebre attore è risultato positivo ma ha annunciato di stare bene.
Itziar Ituno – L’attrice star della serie tv La casa di carta ha annunciata di essere stata contagiata dal coronavirus ma di stare bene. Ha dichiarato però di non sottovalutare questa infezione e di rimanere a casa.
Kristofer Hivju – Anche un’altra serie tv è stata colpita dal coronavirus. Ad essere risultato positivo al coronavirus è l’attore norvegese di Game of Thrones.
PERSONAGGI TV
Nicola Porro – Il popolare giornalista e conduttore di Quarta Repubblica è risultato positivo al covid ed è in isolamento anche se sembrerebbe in via di guarigione.
Piero Chiambretti – Il celebre conduttore televisivo è risultato positivo al coronavirus e le sue condizioni appaiono buone. Il 30 marzo ha dichiarato di essere guarito.
Renato Coen – Il giornalista di SkyTg24 è risultato positivo al coronavirua ma è in buone condizioni.
MUSICA E LETTERATURA
Luis Sepùlveda – Lo scrittore cileno è risultato essere positivo insieme alla compagna poetessa Carmen Yanez, anche se le sue condizioni sembrerebbero stazionarie.
Placido Domingo – Il celebre tenore spagnolo ha dichiarato di essere positivo al coronavirus, le sue condizioni per ora appaiono stabili.
Jackson Browne – La celebre star americana ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus dopo essersi sottoposto al test, ma ha dichiarato di stare bene.
Till Lindemann – Il celebre cantante tedesco del gruppo metal Rammstein non soltanto ha manifestato tutti i sintomi della malattia, ma a causa del coronavirus è stato ricoverato in terapia intensiva.
Fiordaliso – La celebre cantante Marina Fiordaliso è risultata positiva al coronavirus . L’artista ha annunciato di essere guarita dal covid 19
Pink – La celebre cantante ha lasciato un messaggio sui suoi social annunciando di essere positiva al covid-19 insieme a suo figlio. La star ha poi rassicurato i suoi fan dichiarando di essere guarita e ha donato 1 milione di dollari a due fondi per la ricerca contro il coronavirus.
CALCIATORI E SPORTIVI
Daniele Rugani – Il calciatore della Juventus è stato il primo giocatore ad essere risultato positivo al coronavirus seppur asintomatico, facendo partire così l’isolamento di tutta la squadra. Ha dichiarato di stare bene e di essere in buone condizioni.
Manolo Gabbiadini – Il calciatore della Sampdoria è risultato positivo al covid 19, a annunciarlo è stata la società blucerchiata. Lo stesso Gabbiadini ha rilasciato poi un messaggio sui social dichiarando di stare bene.
Paulo Dybala – Il giocatore della Juventus è risultato anche lui positivo al coronavirus insieme alla sua fidanzata, anche se dichiarano di stare bene ed entrambi erano asintomatici.
Paolo Maldini – Il dirigente del Milan è rimasto positivo al coronavirus e con lui anche il figlio calciatore della squadra milanese Daniel Maldini.
Antonino La Gumina – Anche il calciatore della Sampdoria è risultato positivo ma in buone condizioni.
Morten Thorsby – Insieme agli altri cinque compagni, anche il calciatore della Sampdoria Thorsby è risultato positivo al tampone del coronavirus.
Fabio Depaoli – L’altro giocatore della Sampdoria ad essere stato contagiato dal virus è Depaoli.
Dusan Vlahovic – Il giocatore della Fiorentina è risultato positivo al coronavirus, il primo della squadra a contrarre l’infezione.
German Pezzella – Anche Pezzella della Fiorentina è rimasto contagiato ma è in buone condizioni.
Patrick Cutrone – Il calciatore della Fiorentina è rimasto contagiato dal coronavirus, ma sta bene.
Blaise Matuidi – Il calciatore francese della Juventus è risultato anche lui positivo al tampone sebbene asintomatico, ma sta bene.
Mattia Zaccagni – Anche il centrocampista del Verona è rimasto contagiato dal covid 19.
Fatih Terim – L’allenatore del Galatasaray è risultato positivo al coronavirus ed era stato ricoverato in ospedale. Il 30 marzo è stato dimesso in quanto in buone condizioni, anche se non è ancora vista la sua rinnovata positività al virus.
Mikel Arteta – Anche gli allenatori non sono risultati immuni al coronavirus. L’allenatore dell’Arsenal è risultato positivo ma le sue condizioni sono buone.
Callum Hudson-Odoi – Il giocatore del Chelsea è rimasto contagiato anche lui in Inghilterra dal coronavirus.
Ezequiel Garay – Il difensore argentino militante nel Valencia è risultato positivo.
Wu Lei – Anche il calciatore cinese dell’Espanyol è rimasto contagiato e ha contratto il coronavirus.
Rudy Gobert – L’altra stella cestista dell’NBA ha annunciato di essere stato contagiato dal covid 19 ma di stare in buone condizioni.
Donovan Mitchell – Il famoso cestista dell’NBA è risultato positivo al coronavirus ma sta bene.
Timo Hubers – Il calciatore dell’Hannover è rimasto contagiato insieme ad un atleta dell’Herta Berlino.
Marco Sportiello – Il portiere dell’Atalanta è il primo caso in squadra ad essere risultato positivo al covid19, ma è asintomatico e sta bene.
Almeno 14 giocatori dell’NBA si sono dimostrati positivi, tra cui la superstar dei Brooklyn Nets Kevin Durant e il francese Rudy Gobert degli Utah Jazz
Lascia un commento