Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Laureato in scienze motorie? Il Governo PD di te se ne frega

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Laureato in scienze motorie? Il Governo PD di te se ne frega

In Italia i laureati in scienze motorie e gli istruttori Isef sono dimenticati da tutti. E parte la protesta di  Ciro Guerriero, dirigente regionale MNS, dottore in fisioterapia, punta il dito e dice: “Chiunque si può improvvisare con lo status di personal trainer, spesso senza avere nessun titolo e senza nessuna specifica competenza, mettendo a serio rischio l’incolumità fisica delle persone, come avviene in migliaia di palestre italiane. E questo, perché non c’è un albo professionale e una legge nazionale che garantisca un Ordine alla categoria”.

“In Campania”, racconta Guerriero, “sono migliaia gli istruttori regolari, laureati in scienze motorie e diplomati Isef che si scontrano con questo grosso problema. Tanti partiti politici ne hanno parlato, ci sono state delle proposte di legge, ma nessuno si è mai interessato realmente della vicenda, lasciando così cadere tutto nel dimenticatoio”.

“Questo”, spiega il dirigente regionale Guerriero , “sarà un argomento serio da affrontare una volta che avremo i nostri uomini al Governo; nel frattempo suggeriamo alla Giunta regionale della Campania di prendere provvedimenti e di copiare quanto già esiste in Regione Lombardia, che ha applicato un regolamento serio. Altre Regioni si stanno organizzando, ma la vicenda merita di essere approfondita in tutti i suoi aspetti per non lasciare lacune legislative che penalizzino tutti i professionisti del settore”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie