Le idee dell’ex assessore Corvino continuano con i piedi di altri

Era il 20 Novembre 2019 quando si insediava a Caserta il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR).

Quando si era pronti a presentarsi al pubblico con iniziative per la Città, dopo due mesi di incontri e lavoro, il Corona Virus interveniva a gamba tesa bloccando tutto e tutti e interrompendo tanti programmi.
Ma, dimostrando la forza di volontà e l’impegno nel partecipare al progetto, i giovani Consiglieri, insieme in modalità remota hanno voluto realizzare un percorso di respiro internazionale a favore dei loro coetanei e di tutti i bambini profughi abbandonati in epoca COVID19 dalla comunicazione dei Media e, quindi, dalla opinione pubblica.

 

È nata così l’iniziativa: “#iorestoacasa ma…” che vede come prodotto finale un video messaggio sociale ideato, scritto e realizzato dai ragazzi del CCRR di Caserta.
Venerdi 10 luglio, presso la Sala Convegni del Centro Servizi Culturali Sant’Agostino, i protagonisti
presenteranno l’iniziativa al Sindaco, che ad onor del vero fu fortemente voluta da Maddalena Corvino ex vicesindaco, poi ex assessore che si dimetteva per fatti a noi tutti noti, al Consiglio degli adulti, ai Dirigenti Scolastici ed alla stampa, e ciò, denota che le iniziative  positive messe in atto possono continuare, ffiduciosi che  durino nel tempo.
Dalla sera stessa il video verrà riversato in rete attraverso il canale Youtube de L’isola di Arturo ONLUS, la Cooperativa Sociale che coordina e conduce il CCRR .