Marcianise- Fuggi fuggi generale al Centro Commerciale Campania di Marcianise attorno alle 19 e 30. Nella galleria al primo piano di piazza Campania, nella zona antistante c’è stata una lite sembra per motivi .
Un uomo ha cominciato a picchiare la compagna con una violenza inaudita. In difesa della donna sono arrivate persone che erano attorno, ma il marito ha reagito male ed è diventato violento con tutti.
C’è stata una colluttazione con più persone e nella foga sono stati travolti i bidoni della raccolta rifiuti in alluminio. La caduta di questi bidoni ha causato dei rumori sordi e la gente ha scambiato il tonfo per qualcosa di diverso, tipo un colpo di pistola o un crollo.
E così c’è stato un fuggi fuggi generale ingiustificato, centinaia e centinaia di persone sono scappate via, sia dall’uscita di piazza Campania che dalle altre che affacciano sull’A1. La struttura si è quasi svuotata.
Intanto sul posto è giunta la polizia in assetto antisommossa. L’uomo che ha innescato la bagarre era stato già bloccato dalla vigilanza. Insomma una cosa davvero incredibile, evidentemente anche lo spettro del crollo di giugno scorso ha causato nelle persone la reazione della fuga incontrollata, è stata una reazione a catena.
Lascia un commento