Maddaloni: L’addio al piccolo Davide tra lacrime e palloncini bianchi

Lacrime e commozione, oggi pomeriggio, ai funerali del piccolo Davide Marciano, celebrati nella chiesa Corpus Domini, in piazza de Sivo,  a Maddaloni. Tutta la comunità locale si è stretta attorno ai genitori, Luigi Marciano e Rosa Russo e a tutti i familiari del bimbo morto annegato,  giovedì della settimana scorsa,  nella piscina del locale ‘Korà di Lucrino Pozzuoli (Napoli).

La chiesa e il piazzale erano stracolmi di  fiori, bigliettini adulti e bambini. In  tanti presenti per l’ultimo saluto a Davide, morto per una tragedia ancora poco chiara. Le parole del parroco don Pasquale,  nel corso dell’omelia, sul «rispetto e sul valore della vita» e quelle della lettera letta dalla maestra della scuola d’infanzia di Davide hanno commosso tutti. Tantissimi palloncini bianchi al termine della funzione religiosa sono stati lasciati volare al cielo per l’ultimo saluto. Maddaloni: L’addio al piccolo Davide tra lacrime e palloncini bianchi

Nell’inchiesta della Procura di Napoli sulla morte del piccolo risultano indagati il proprietario della struttura, il responsabile di sala e due animatori presenti durante i festeggiamenti del matrimonio.  Sono tutti accusati di concorso in omicidio colposo.